l’ops di Unicredit guadagna 30 giorni in più

l’ops di Unicredit guadagna 30 giorni in più


[ad_1]

Unicredit continuerà ad aver 30 giorni in più per finalizzare l’offerta pubblica di scambio da 10 miliardi di euro lanciata su Banco Bpm.
Il Tar del Lazio ha infatti respinto il ricorso presentato dalla banca milanese guidata da Giuseppe Castagna contro la decisione della Consob di sospendere per un mese i termini dell’operazione. Una dilazione chiesta dall’istituto di piazza Gae Aulenti per trattare con il governo sui paletti alla scalata imposti da quest’ultimo con il golden power. L’ops, dunque, scadrà il 23 luglio.
Ma diminuiscono le possibilità che vada a buon fine. Proprio ieri l’amministratore delegato di Unicredit ha parlato del 20% di probabilità, o meno, affermando che in assenza di chiarimenti sul golden power – ancora non raggiunti – l’operazione sarà ritirata.

“Prendiamo atto della decisione del Tar, anche se per noi non cambia il contesto. Siamo ormai abituati da 7 mesi a non avere chiarezza sui tempi e sulle reali intenzioni dell’offerente” scrivono in una nota il presidente di Banco Bpm Massimo Tononi e l’a.d. Giuseppe Castagna.

 

[ad_2] L’articolo l’ops di Unicredit guadagna 30 giorni in più
www.rainews.it è stato pubblicato il 2025-06-12 10:11:00 da


0 Comments