Luca Argentero a TedX Foggia: l’intervista

Luca Argentero a TedX Foggia: l’intervista


[ad_1]
Luca Argentero a TedX Foggia: l’intervista

È stato Luca Argentero a dare il via all’edizione di quest’anno del TedX University of Foggia, dedicata al tema della “Restanza”, concetto profondo e attuale che tocca la questione della fuga di cervelli e della necessità di creare opportunità per restare nei propri territori. L’attore, accolto con entusiasmo, ha incontrato la stampa prima di prendere parte agli eventi in programma, soffermandosi con sincerità sul significato di questo tema per la società italiana.

“È un problema rilevante – ha dichiarato – la fuga di cervelli è un male per ogni città, non solo per Foggia, ma spesso per l’Italia intera. Da qui bisogna partire per trovare delle soluzioni”. Argentero ha sottolineato come sia fondamentale offrire una base concreta che permetta alle persone di scegliere di restare a lavorare e vivere nella propria città e nella propria nazione, anziché sentirsi costrette ad andare via per realizzarsi.

Durante l’incontro non è mancato un momento di ricordo personale. “La mia prima volta a Foggia è stata una decina di anni fa, al Teatro del Fuoco – ha raccontato – e conservo un ricordo piacevole. È una città che spesso viene nominata solo per fatti negativi, ma ha tante cose belle da raccontare”. Un messaggio di fiducia e speranza, in linea con lo spirito del TedX: costruire narrazioni nuove e prospettive condivise per un futuro in cui restare può essere una scelta, non una rinuncia.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Luca Argentero a TedX Foggia: l’intervista
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-05-22 19:54:00 da


0 Comments