Luca Demarchi riprende la marcia da Monza


[ad_1]

Il leader della classifica impegnato nella terza prova Endurance del Campionato Italiano GT

VERCELLI (13.09.2023 – 18.38) – Messa da parte la pausa estiva il Campionato Italiano GT è pronto a ripartire con la prova Endurance che si terrà a Monza da venerdì 15 a domenica 17 settembre. In pista Luca Demarchi che avrà il compito di difendere la leadership della classifica.

Ricordiamo che, per quanto riguarda l’Endurance, Demarchi è salito sul gradino più alto del podio a Pergusa ed è arrivato secondo al Mugello. Ora lui e la scuderia hanno otto punti di vantaggio sugli immediati inseguitori: Fischbaum e Pavlovic su Lamborghini Huracan ST Evo di Bonaldi Motorsport. 

Il pilota correrà su Ferrari 488 Challenge Evo di Best Lap e avrà come compagni di squadra Simone Patrinicola e Sabatino Di Mare. Per i tre il programma prevede venerdì 15 le Prove Libere, sabato 16 le Qualifiche e domenica 17 la Gara. 

«Siamo consapevoli che a Monza abbiamo un ottimo potenziale come team e come vettura – spiega Demarchi alla vigilia – Puntiamo molto su questa gara per consolidare il primo posto».

L’autodromo di Monza, considerato il tempio italiano dell’automobilismo, è stato inaugurato nel 1922, subendo delle modifiche nel corso degli anni. Ospita diverse competizioni internazionali tra cui il Gran Premio di Italia di Formula Uno. È un circuito molto veloce che misura 5.793 metri e presenta 11 curve.

La gara di Luca Demarchi può essere seguita in diretta streaming sul sito Acisport: https://www.acisport.it/


[ad_2] Leggi tutto l’articolo Luca Demarchi riprende la marcia da Monza
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-09-13 18:40:52 da Andrea Borasio


0 Comments