Luca e Cristian morti sul Gran Sasso, il giorno dei funerali

Luca e Cristian morti sul Gran Sasso, il giorno dei funerali


Sarà un giorno di lutto per la comunità di Santarcangelo di Romagna, che oggi si stringerà nel dolore per l’ultimo saluto a Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti che hanno perso la vita sul Gran Sasso.

SANTARCANGELO DI ROMAGNA – Ieri sera, 1 gennaio, alla Collegiata si è svolta una veglia di preghiera in loro memoria, celebrata in forma unica. Questa mattina, invece, si svolgeranno i funerali dei due amici alpinisti, in due cerimonie distinte. A San Vito, alle ore 10, i funerali di Luca Perazzini, mentre nel pomeriggio, alle ore 15, si svolgeranno i funerali di Cristian Gualdi. Entrambe le cerimonie saranno concelebrate dal vescovo Nicolò Anselmi, accompagnato dai sacerdoti di Santarcangelo e San Vito. L’amministrazione ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi. Le bandiere, a mezz’asta da venerdì scorso, il giorno in cui sono stati ritrovati i corpi senza vita dei due alpinisti, resteranno così anche oggi.

In questi giorni sono stati diversi, inoltre, i momenti organizzati in ricordo di Luca e Cristian. A partire dalla preghiera che ha riunito familiari, amici e conoscenti di Luca e Cristian nella serata di sabato 28 dicembre, nella frazione di San Vito. Ceri e candele hanno illuminato il momento di preghiera dedicato ai due amici alpinisti: il ritrovo era stato organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica locale.
Nella giornata di lunedì 30 dicembre, inoltre, si è tenuto un altro momento di preghiera, con il coinvolgimento della comunità di Santarcangelo. A partire dalle ore 18, due file di candele sono state accese lungo la scalinata di via Saffi, con i negozi del centro cittadino che hanno acceso tutti una luce ad illuminare la loro vetrina. 

 


Source link


0 Comments