LUDOPATIA: LA MALATTIA DEL GIOCO D’AZZARDO

LUDOPATIA: LA MALATTIA DEL GIOCO D’AZZARDO




Una volta il gioco evocava i bambini, o lo sport, dove ci si confrontava in base alle abilità acquisite nel corso di duri allenamenti. Oggi gioco evoca immediatamente il gioco d’azzardo, una vera e propria piaga definita “ludopatia”. Ma il gioco non pesa solo sulle persone dipendenti e sulle loro famiglie; ha anche un’incidenza sullo Stato, che si fa carico di curare le persone travolte dalla sua spirale. Centocinquanta sindaci italiani hanno deciso di promuovere una legge per controllare il problema e molti privati hanno preso iniziative autonome. (editoriale di Ivo Mej)
http://www.coffeebreak.la7.it/

source


6 Comments

  1. Sbagli a chiamarci ''malati'' , per me malato e' lo stato Italiano che sfrutta le menti deboli . Pur sapendo che il gioco d'azzardo diventa una malattia patologica . L'Italia e' il paese in cui ci sono piu' slot . Questo chi l'ha permesso? Poi ci deve guadagnare : lo stato , la casa produttrice , il gestore …ecc..ecc. e poi se va bene ad un giocatore su 1000 e tutti gli altri si rovinano …anzi alla fine si rovina anche chi vince ….Stato italiano vai a cagare e datti fuoco

  2. Troppo semplice, farla diventare una patologia.
    Chi ci guadagna a discapito di tutti quei poveracci che non sono ricchi e ci cascano, rovinandosi.
    Troppe manovre complicate e inutili
    Recupero malati, ecc ..
    E come per i fumatori, si scrive sui pacchetti che provoca il cancro e la morte, dopo che per più di 70 anni è divenuta una consuetudine, per il gioco d'azzardo che sia legale o no, è uguale.
    Quindi chi gestisce questo schifo elimini questo tipo di ludopatia, e visto che ci siamo anche le sigarette e tutte quelle schifezza che mettono in pericolo la salute.
    Tanto l'essere umano ci impiega poco ad abituarsi.