DA 40 ANNI pagnotte, panini e pizza sfornati nella sua bottega di Via Bonaparte erano ricercatissimi dalla sua vasta clientela. Il funerale è stato celebrato oggi al Duomo, poi la tumulazione al cimitero di Mozzano. Mercoledì aveva lavorato, giovedì il malore fatale nella sua casa alla Piazzarola. Aveva 66 anni. Lascia i figli Laura, Giovanni e Ida
…
Mondo del commercio in lutto ad Ascoli per la morte di Luciano Piconi, lo storico fornaio di Via Bonaparte, titolare della bottega situata nel cuore della città, dove i suoi prodotti sono sempre stati molto ricercati.
Luciano, che aveva compiuto 66 anni lo scorso maggio, è morto giovedì nella sua abitazione al quartiere della Piazzarola. Il figlio, tornato a casa nel pomeriggio, lo ha trovato sul divano privo di vita.
Il giorno prima, mercoledì, aveva lavorato come sempre nel suo negozio di cui era titolare da circa quarant’anni. Poi giovedì mattina non si sentiva bene ed ha telefonato ad un suo collaboratore dicendogli che non sarebbe andato al lavoro anche perché aveva un po’ di febbre. Nel pomeriggio l’improvviso decesso.
Il funerale si è svolto questa mattina, sabato 23 dicembre, nel Duomo di Ascoli, poi la tumulazione nel piccolo cimitero di Mozzano, la frazione dove vivono molti suoi parenti.
Luciano lascia tre figli: Laura, Giovanni e Ida. Condoglianze dalla Redazione di Cronache Picene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2023-12-23 15:55:57 da Andrea Ferretti
0 Comments