Lutto in Langa e in tutta la provincia per la scomparsa di Giacomo Oddero

Lutto in Langa e in tutta la provincia per la scomparsa di Giacomo Oddero


Lutto in Langa e in tutta la provincia per la scomparsa di Giacomo Oddero

Alba, le Langhe e tutta la provincia di Cuneo piangono la scomparsa di Giacomo Oddero, 98 anni, presidente della Camera di Commercio della provincia dal 1976 al 1992 e presidente della Fondazione CRC da quella data fino al 2006. Originario di La Morra (di cui era stato primo cittadino dal 1965 al 1970) fu anche presidente dell’Acquedotto delle Langhe dal 1971 al 1991.

Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Giacomo Oddero, uomo che ha dedicato la sua vita alla crescita della provincia “Granda”. Nella sua biografia, però, non si dava meriti ma ascriveva il successo ad uno sforzo comune:

“I risultati che siamo riusciti a realizzare sono sempre stati il frutto di un lavoro collettivo, nato dall’ascolto dei bisogni della gente e da una ricerca corale delle soluzioni.

Dopo due generazioni di impegni e sacrificio, infatti, la provincia di Cuneo è oggi indicata da molti come un modello. È stato, questo, un lungo cammino che non ho compiuto da solo; e ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato.

Devo alla mia famiglia, che mi ha permesso di superare delusioni e difficoltà, molti di questi risultati.

Il messaggio che vorrei trasmettere è rivolto alle nuove generazioni, che hanno ancora bisogno di noi, del nostro esempio e del nostro incitamento; e noi, d’altro canto, vorremmo ancora da loro un po’ di riconoscenza e, ogni tanto, un sorriso”

Leggi tutto l’articolo Lutto in Langa e in tutta la provincia per la scomparsa di Giacomo Oddero
www.ideawebtv.it è stato pubblicato il 2025-04-21 15:57:55 da REDAZIONE IDEAWEBTV.IT


0 Comments