Mai convocata dal nuovo assessore, io mi dimetto

Mai convocata dal nuovo assessore, io mi dimetto



Mai convocata dal nuovo assessore, io mi dimetto

“Il nuovo assessore non ha mai convocato, nemmeno una volta, la Consulta dello sport. Visto l’immobilismo, a questo punto mi dimetto”. L’opposizione in consiglio comunale a Rimini, guidata nella fattispecie dal gruppo di Gloria Lisi, manifesta profondo malumore per la gestione della Consulta dello sport. A tal punto che il consigliere comunale Stefano Brunori annuncia le sue dimissioni.

“Fare una scelta consapevole: questa è la spinta che mi ha portato a decidere di dimettermi da membro ufficiale della Consulta dello sport – spiega il consigliere -. Per chi non lo sapesse, la Consulta dello sport è una commissione gratuita formata dai rappresentanti di tutte le discipline sportive riminesi, con due consiglieri comunali – uno per la maggioranza e appunto uno per l’opposizione, ossia il sottoscritto – con l’assessore allo sport, che si dovrebbe riunire per discutere sulle iniziative, i problemi e le attività sportive nel Comune di Rimini. Detto questo, è evidente la grande portata che “avrebbe” tale strumento consultivo, che però per la giunta evidentemente non è utile, visto che da novembre 2022 non è più stata convocata”. 

Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale

Stefano Brunori entra nel merito della vicenda: “Il precedente assessore allo sport aveva convocato la Consulta una volta sola, ed ora il nuovo assessore non l’ha mai convocata, oltretutto la maggioranza non si è preoccupata di nominare un nuovo membro, visto che proprio l’assessore Lari era membro come consigliere ed ora essendo assessore andava sostituto. Lo sport non appare una priorità da discutere con chi lo fa”. 

Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday

Il consigliere conclude: “E’ ancora aperta la discussione per la gestione dello stadio del baseball e della nuova piscina comunale, che nella massima trasparenza dovranno garantire il futuro delle grandi strutture sportive comunali. Mi auguro che chi prenderà il mio posto nella Consulta avrà maggiore fortuna e soprattutto partecipazione alle attività. Buon lavoro, sperando che vi sia l’opportunità di svolgerlo, cosa che non è avvenuta negli ultimi anni”.

Leggi tutto l’articolo “Mai convocata dal nuovo assessore, io mi dimetto”
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2025-03-24 08:58:50 da


0 Comments