A conclusione della rassegna “8 marzo è tutto l’anno – 25 novembre 2023“, martedì 5 dicembre alle ore 11 al Teatro Toselli di Cuneo verrà rappresentato lo spettacolo dal titolo “MALALA“, scritto, diretto e interpretato da Raffaella Tomellini.
L’idea di portare a Cuneo il lavoro artistico di Raffaella Tomellini è frutto della collaborazione fra l’Antenna di Cuneo di Amnesty International e il Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari – DISAFA Cuneo, e il sostegno economico e logistico del CSV, Centro servizi per il Volontariato di Cuneo.
“La violenza contro le donne è anche impedire che esse abbiano accesso all’istruzione – sostengono Patrizia Barello, responsabile di Amnesty International Cuneo e Virginia Glicerina, DISAFA –. Lo sapeva bene Malala Yousafzai, ragazza pakistana che ha rischiato la vita per veder riconosciuto il suo diritto allo studio”.
Lo spettacolo racconta la sua storia, ma c’è anche il confronto con la studentessa occidentale che vive la scuola come un dovere o un obbligo, mentre la…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-11-26 20:25:00 da C.S.
0 Comments