Malore a Genova, è morto il consigliere regionale Sauro Manucci


Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Sauro Manucci è mancato improvvisamente questa sera a Genova colpito da un malore. Storico membro del Consiglio comunale della Spezia, dove era nato nel 1953, Manucci aveva partecipato alla cena di Natale della maggioranza in un locale genovese che aveva lasciato anzitempo per rientrare nella sua città e tornare domattina nel capoluogo per partecipare alla seduta sul bilancio. Secondo quanto si apprende, dopo l’uscita dal locale Manucci si è sentito male e fra i primi a soccorrerlo c’è stato proprio l’assessore alla sanità Gratarola prima del trasporto in ambulanza al vicino ospedale Galliera dove i medici hanno potuto solo constare il suo decesso.

Protagonista della scena politica cittadina fin dal 1997 era stato sempre rieletto in Consiglio comunale fra le fila della destra prima dell’approdo nel 2020 in Consiglio regionale dove attualmente ricopriva il ruolo di capogruppo di Fratelli d’Italia. Da studente era stato sportivo di buon livello nell’atletica leggera, più volte campione assoluto ligure e campione italiano della Marina Militare. Diplomato all’I.S.E.F. di Firenze ha insegnato Educazione Fisica in diversi istituti della Liguria. Durante gli anni di insegnamento ha mantenuto la passione per l’atletica leggera, che ha trasmesso a molti dei suoi studenti, i quali hanno spesso ottenuto ottimi risultati a livello nazionale.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la Giunta esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del consigliere regionale Sauro Manucci: “La morte improvvisa di Sauro ci lascia sgomenti e profondamente addolorati. Solo poche ore fa eravamo insieme, con tutta la nostra maggioranza, per scambiare gli auguri di Natale, e poco dopo è arrivata la drammatica notizia. Perdiamo un collega, un uomo delle istituzioni e della politica, da tanti anni impegnato in Liguria e per i liguri. In questo momento non si possono aggiungere altre parole se non quelle di affetto rivolte alla sua famiglia e a tutte le persone a lui care. A loro va il nostro abbraccio e le nostre più sentite condoglianze”.

Leggi tutto l’articolo Malore a Genova, è morto il consigliere regionale Sauro Manucci
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2023-12-21 01:55:40 da


0 Comments