Maltempo: danni gravissimi per l’agricoltura vercellese


0

[ad_1]

La grandinata di venerdì sera ha provocato danni ingenti

VERCELLI – Dopo la paura si contano i danni, che sono ingenti. Ancora una volta il maltempo, durante il periodo estivo, ha colpito i territori, provocando danni, del Vercellese e del Biellese.

A Borgo Vercelli, nella serata di venerdì 12 luglio, c’è stata una violentissima grandinata che ha devastato campi di mais e alcune risaie. Per il mais si quantificano perdite pari all’80% mentre per il riso tra il 30 e il 70%. Le verifiche saranno effettuate nei prossimi giorni.

Nel Biellese, nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 luglio, danni da grandine ai campi (mais intorno al 20%) e forti raffiche di vento hanno colpito strutture a Cerrione e Verrone: la tromba d’aria ha portato via una tettoia di un capannone e ha provocato gravi problemi a una stalla.

Gli uffici Coldiretti sono a disposizione degli associati per le segnalazioni dei danni da inviare ai Comuni entro dieci giorni dal verificarsi dell’evento e per ogni altra necessità.


[ad_2]
Leggi tutto l’articolo Maltempo: danni gravissimi per l’agricoltura vercellese
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-07-15 15:22:46 da Andrea Borasio

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version