Il coordinamento provinciale della Protezione civile sta effettuando una serie di sopralluoghi sui fiumi Uso e Marecchia, che hanno raggiunto la soglia di allerta tre a causa delle piogge e del maltempo che sta coinvolgendo anche il riminese. La situazione, al momento, non presenta gravi criticità: un intervento è in corso al Porto canale di Bellaria, dove si lavora per migliorare il deflusso dell’Uso. A scopo precauzionale sono stati portati anche dei bancali di sabbia da disporre sopra l’argine, per fare in modo di alzare la sponda. Un aggiornamento anche dal sindaco Filippo Giorgetti: “Per rimuovere grossi tronchi dal ponte di via Ravenna viene chiusa la strada, si consiglia l’uso di viabilità alternativa”, scrive via social.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday
Il livello idrometrico del fiume Uso ha superato soglia tre anche a Santarcangelo di Romagna, quindi il ponte di via Andrea Costa è chiuso al traffico: chiusi anche il tratto di via Cupa Sant’Ermete all’altezza del guado sul rio Mavone, il ponte bailey di San Vito e il sottopasso pedonale di via Costa per il Cimitero centrale.
Il Centro operativo comunale di Protezione civile resta attivo per monitorare la situazione e intervenire dove necessario: il numero di riferimento per le richieste d’intervento sul territorio è 0541.622705.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-12-09 16:55:15 da
0 Comments