Maltempo in Granda: solo le valli Belbo e Bormida rimangono in allerta “arancione”

Maltempo in Granda: solo le valli Belbo e Bormida rimangono in allerta “arancione”



. Aggiornamento ore 13.30: Il Comune di Alba comunica la chiusura del Centro Operativo Comunale e la messa in moto delle operazioni per risolvere – tramite manutenzioni e interventi – gli scenari di danneggiamento occorsi durante le intense piogge.

Il sindaco Alberto Gatto: “L’allerta arancione si è conclusa senza grossi danni e disagi sul territorio. Ringrazio gli uffici comunali e i componenti del CoC, oltre ai volontari della Protezione civile che hanno presidiato le zone più critiche in queste ore di maltempo. Ringrazio anche i cittadini per la collaborazione e l’attenzione prestata“.

 

***

Soltanto la zona delle valli Belbo e Bormida rimane in allerta arancione – e soltanto per gli eventuali deflussi -, quella della valle Tanaro (l’altra della provincia cuneese oggetto di attenzione particolare a causa delle precipitazioni degli ultimi tre giorni) torna ad allerta gialla per rischio idrogeologico. È il risultato dell’ultimo bollettino diramato dall’Arpa Piemonte alle 13 circa di oggi (domenica 27 ottobre),…


Leggi tutto l’articolo Maltempo in Granda: solo le valli Belbo e Bormida rimangono in allerta “arancione”
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-10-27 13:04:07 da redazione


0 Comments