Dopo una domenica soleggiata in tutta la Lombardia, a partire dalla giornata di domani, lunedì 4 dicembre 2023, ci sarà un graduale peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra Regione, con l’arrivo della neve anche a bassa quota e in pianura.
Meteo Pavia e provincia, il dettaglio giorno per giorno
Domenica 3 dicembre 2023
Cielo sereno o al più poco nuvoloso nel pomeriggio di oggi, domenica 3 dicembre 2023. In serata copertura in aumento per velature sottili in arrivo da ovest, più compatte durante la notte. Temperature minime e massime in calo. In pianura minime fra -3°C e +2°C, massime tra 5 e 10°C.
Lunedì 4 dicembre 2023
Progressivo aumento della nuvolosità da Ovest, fino a molto nuvoloso o coperto nella seconda parte del giorno. Precipitazioni deboli o molto deboli dal pomeriggio ad iniziare da Ovest, in lieve intensificazione nell’Oltrepò Pavese durante la notte.
Quota neve fino in pianura su Lomellina e Oltrepò Pavese, limite intorno a 200-400 metri altrove. Temperature minime stazionarie, massime in sensibile calo. In pianura minime intorno a -1°C, massime intorno a 3°C.
Martedì 5 dicembre 2023
Cielo molto nuvoloso o coperto con qualche schiarita ad ovest della regione tra il pomeriggio e la sera. Precipitazioni deboli residue nella prima parte della giornata, nevose fino a quote molto basse tra pavese, lodigiano e cremonese, altrove oltre i 400-600 metri; dal pomeriggio progressiva attenuazione dei fenomeni. Temperature minime e massime in lieve aumento.
primapavia.it è stato pubblicato il 2023-12-03 15:03:49 da Prima Pavia
0 Comments