Manfredonia: i consiglieri di Forza Italia presentano le priorità per la città


MANFREDONIA (FOGGIA) – Manfredonia si prepara a un nuovo ciclo di impegno civico con una serie di richieste e proposte rivolte all’amministrazione comunale.

I consiglieri comunali di Forza Italia hanno infatti sottolineato l’importanza di affrontare temi fondamentali per lo sviluppo e il benessere della comunità, chiedendo interventi concreti su diversi fronti.

In apertura, i rappresentanti del partito hanno reso omaggio alle vittime della mafia, richiedendo e ottenendo un minuto di raccoglimento in ricordo di Giovanni Falcone, della moglie, degli agenti della scorta e di tutte i morti innocenti.

Un gesto simbolico che sottolinea l’impegno civico e la memoria storica della lotta contro la criminalità organizzata.

Successivamente, i consiglieri hanno rivolto una serie di solleciti all’amministrazione La Marca, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini manfredoniani. Tra le priorità evidenziate:

La stabilizzazione dei lavoratori dell’Ase, ancora in attesa di un’adeguata sistemazione gestionale.

La valorizzazione del Museo del Mare, patrimonio culturale identitario della città.

L’intitolazione del piazzale della villa comunale ai due concittadini tragicamente scomparsi il 30 agosto 2024.

L’installazione di dissuasori della velocità sul Lungomare e in Viale di Vittorio, per contrastare le corse spericolate notturne.

La risoluzione delle pessime condizioni igienico-sanitarie dell’immobile di via Don Minzoni, che incidono sulla qualità della vita dei residenti.

Il ripristino del funzionamento degli impianti semaforici all’intersezione tra Viale di Vittorio e via Tratturo del Carmine, per garantire sicurezza a cittadini e studenti.

La programmazione di attività musicali nel rispetto dei residenti, sostenendo così le esigenze dei giovani e delle attività commerciali.

Il rafforzamento dei servizi sociali dedicati ai diversamente abili.

Interventi per prevenire gli allagamenti stradali durante i temporali, come avvenuto recentemente sul lungomare.

L’introduzione di clausole sociali nei contratti pubblici per favorire l’occupazione giovanile e delle persone con disabilità.

La revisione del disciplinare per l’assegnazione delle aree destinate all’edilizia residenziale pubblica, al fine di promuovere soluzioni più socialmente sostenibili.

I consiglieri hanno concluso ribadendo il loro impegno a garantire lo sviluppo della città e a rispondere alle esigenze della comunità: “Noi siamo sempre pronti a garantire lo sviluppo e le esigenze della comunità!”

Un messaggio forte che testimonia la volontà di Forza Italia di essere parte attiva nel processo decisionale locale, con uno sguardo rivolto al benessere collettivo.

Leggi tutto l’articolo Manfredonia: i consiglieri di Forza Italia presentano le priorità per la città
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-05-24 09:35:00 da Redazione


0 Comments