Manfredonia: il circo arriva sull’area mercatale di via Scaloria, disagi e proteste degli ambulanti


[ad_1]

Manfredonia (Foggia) – Dal 2 al 6 luglio, la città di Manfredonia ospiterà il Circo Maya Orfei Madagascar, con spettacoli e attrazioni per grandi e bambini.

Tuttavia, già a partire da martedì primo luglio si sono registrati alcuni disagi nell’area mercatale di via Scaloria, dove i mezzi destinati all’allestimento del circo sono stati posizionati sull’area di parcheggio di servizio al mercato.

Gli ambulanti, in particolare del settore lampadari, hanno protestato rivolgendosi alla propria Associazione di Rappresentanza, lamentando l’impatto dell’arrivo anticipato dei mezzi sul regolare svolgimento delle attività commerciali.

La situazione ha generato preoccupazione tra gli ambulanti, che temevano possibili disagi fino a quando non fosse stato risolto il problema.

Immediata è stata la reazione del Presidente di CasAmbulanti-UniPuglia, Savino Montaruli, che ha avviato un’intensa interlocuzione con gli uffici comunali.

Dopo un confronto con il dirigente competente, Montaruli ha ricevuto rassicurazioni che la situazione si sarebbe normalizzata entro martedì prossimo.

Attraverso le chat di servizio, lo stesso Montaruli ha comunicato che “dal Comune di Manfredonia mi hanno confermato che sono riusciti ad evitare il montaggio del circo già dal giorno martedì primo luglio. Questo permetterà lo svolgimento regolare del mercato in tale giornata”.

Ha inoltre spiegato che l’arrivo anticipato dei mezzi potrebbe essere stato causato da una mancanza di comunicazione o da un errore degli addetti.

Il rappresentante degli ambulanti ha concluso sottolineando la buona collaborazione con l’amministrazione comunale e auspicando una maggiore attenzione in futuro per evitare simili disguidi.

La presenza del circo rimane comunque prevista dal 2 al 6 luglio, con spettacoli che animeranno la città durante questa settimana.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Manfredonia: il circo arriva sull’area mercatale di via Scaloria, disagi e proteste degli ambulanti
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-07-02 22:15:20 da Redazione


0 Comments