Manfredonia, poesia e memoria nell’ultima serata di “Ti Porto un Libro”


[ad_1]

Ti Porto un Libro, la rassegna letteraria della Fondazione Re Manfredi inserita all’interno del Festival delle Terre d’Acqua 2025, sta volgendo al termine. Ieri sera nell’anfiteatro del Marina del Gargano di Manfredonia, un doppio appuntamento con Michela Lombardi e Domenico Tomassetti.

La scrittrice di Monte Sant’Angelo ha dialogato con Micky De Finis, raccontando il libro Le Betulle, una sorta di ricerche lessicali e contenutistiche che diventano preludio e richiamo ad altre e sempre profonde meditazioni. “È la mia seconda raccolta di poesie che raccoglie tanti miei scritti poetici ma anche delle epistole riguardanti l’accaduto, non solo raccontando la vita personale, ma anche la vita di altre persone. La parte poetica è invece incentrata su altri temi come l’amore, la passione, il tempo, l’inimicizia, la violenza sulle donne. Il messaggio è rivolto al lettore ma anche al non lettore”.

Poi è stata la volta di Domenico Tomassetti che ha presentato una vita come la tua. “Si tratta di un romanzo, di una storia di un padre e di un figlio, di un amore reciproco forse mai archiviato, rinnovato dalla ricerca della propria identità e del senso profondo del vivere. Un momento di riflessione personale e sociale che vale la pena condividere”. Tomassetti lo vedremo ben presto nei panni di sceneggiatore del film Un Futuro Aprile in onda su Rai 1 in autunno. Un film che racconta la strage di Pizzolungo, una delle più drammatiche stragi di mafia destinata a legare per sempre la vita di Margherita Asta a quella del giudice Carlo Palermo. 

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come



[ad_2] Leggi tutto l’articolo Manfredonia, poesia e memoria nell’ultima serata di “Ti Porto un Libro”
www.immediato.net è stato pubblicato il 2025-07-04 16:02:44 da Saverio Serlenga


0 Comments