Manfredonia. Revocato l’incarico da 163mila euro: sollevato il caso del conflitto d’interessi | Stato Quotidiano


Revocato l’incarico da 163mila euro: sollevato il caso del conflitto d’interessi

Manfredonia – È stato ufficialmente revocato l’affidamento di un incarico di direzione lavori, del valore di circa 163.000 euro, a seguito della segnalazione di un presunto conflitto d’interessi sollevato dai consiglieri comunali di Forza Italia.

Il professionista al centro del caso ha rinunciato all’incarico, dichiarando “sopraggiunti impegni lavorativi già assunti con altri Enti”. Una motivazione che lascia perplessi gli stessi consiglieri, i quali evidenziano come la contraddizione tra “sopraggiunti” e “già assunti” generi non poca confusione sul reale motivo della rinuncia. “È come dire che ieri e oggi siano lo stesso giorno”, affermano con tono critico.

La vicenda ha sollevato interrogativi tra i cittadini e aperto un acceso dibattito sulla trasparenza nelle procedure amministrative, soprattutto in un momento in cui la fiducia nelle istituzioni locali appare sempre più fragile.

I consiglieri di Forza Italia concludono il loro intervento pubblico citando un noto pensatore sipontino:
“La mafia si nutre della nostra indifferenza mascherata da falso buon senso e da pacifica convivenza. Gode delle nostre piccole illegalità. Si abbuffa della nostra negligenza ed apatia.”

Una riflessione che suona come un monito alla vigilanza civica e alla partecipazione attiva nella vita pubblica, affinché la legalità non sia solo un principio scritto, ma un impegno concreto per l’intera comunità di Manfredonia.

 

Leggi tutto l’articolo Manfredonia. Revocato l’incarico da 163mila euro: sollevato il caso del conflitto d’interessi | Stato Quotidiano
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-04-23 08:42:52 da Giuseppe de Filippo


0 Comments