Manfredonia saluta il Carnevale con la Notte Colorata: un’edizione da record tra tradizione e futuro


[ad_1]

Con la Notte Colorata termina la lunghissima edizione numero 71 del Carnevale di Manfredonia. La sfilata di ieri sera è stata la quarta in quindici giorni, ed è stata seguita alla pari delle altre con un pubblico numerosissimo giunto da tutta la provincia. Anche quest’anno ad attrarre principalmente gli spettatori è stata la Sfilata delle Meraviglie con gli oltre 1500 bambini delle scuole materne e primarie protagonisti in assoluto. La gente si è divertita anche per il ritorno dei carri allegorici e per la solita pungente allegria che gli operatori del carnevale riescono sempre ad offrire.

Un’edizione dedicata a Lucio Dalla, cittadino onorario di Manfredonia, al quale la città gli ha riservato una intera giornata con mostre fotografiche e spettacoli musicali. Ieri sera il gran finale di un carnevale che a Manfredonia è ancora molto sentito nonostante tutto e che ha ancora ampi margini di miglioramento affinché diventi uno dei prodotti turistici da presentare nel Piano strategico del turismo. A patto, però, che non lo si organizzi un mese prima.

Tutti coloro che animano questa manifestazione, sanno benissimo che carnevale arriva ogni anno tra febbraio e marzo, e pertanto sono chiamati ad organizzarsi molto prima. Ad iniziare dai maestri cartapestai che già da diversi anni sono entrati in possesso di grandi capannoni dove realizzare i carri, da gennaio a dicembre. Che l’edizione numero 72 abbia già inizio, senza aspettare il prossimo 7 gennaio. Il resto lo faranno gli organizzatori con il solito entusiasmo.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come



[ad_2] Leggi tutto l’articolo Manfredonia saluta il Carnevale con la Notte Colorata: un’edizione da record tra tradizione e futuro
www.immediato.net è stato pubblicato il 2025-03-09 16:03:12 da Redazione


0 Comments