Scopri il famoso murales di Maradona nei Quartieri Spagnoli di Napoli: un simbolo di cultura, passione calcistica e trasformazione urbana. Analizziamo il suo impatto turistico, il significato sociale per la comunità e il valore economico che ha portato al quartiere. Esplora con noi uno dei luoghi più iconici di Napoli, tra street art, storie di riscatto e attrazioni imperdibili.
Parole chiave: murales Maradona Napoli, Quartieri Spagnoli turismo, Maradona street art, murales Napoli, attrazioni Napoli, turismo culturale Napoli.
WELCOME TO TERRONIA – In questa serie Claudio Leone ci racconta le storie del sud attraverso le idee e le opinioni delle persone comuni che abitano il nostro magnifico meridione. Per distruggere i luoghi comuni anti meridionali ed i meme che ci dipingono sempre inferiori ai settentrionali, girerò il mezzogiorno incontrando tante persone che ci racconteranno dell’orgoglio del sud, della natura al Sud Italia, dell’artigianato del Sud, della cultura del mezzogiorno, dell’agricoltura meridionale, della storia del sud, dell’archeologia del sud, e tanto altro.
“Cosa pubblicherete? Dove? Quando?” Trovi tutto nel video di presentazione sulla home.
Prodotto da: Claudio Leone e Mirko Maiorino con tanti amici e persone sparse in tutto il sud.
Tag
#SudItalia #Terronia #Puglia #Calabria #Campania #Basilicata #Travel #Tourism #PugliaLovers #StoriaItaliana #borghiditalia #culturaitaliana #lizzano #Monteparano #fragagnano #Taranto #Puglia #meloni #salvini #Emiliano #conte #gazzettadelmezzogiorno #cisa #massafra discarica malagrotta come funziona una discarica discarica più grande al mondo discarica abusiva discarica come funziona fantozzi #geopop #perte #neiperte #animali #ambientalista #ecologia ultima generazione
source

Napoli e' bella, come tanti posti nel Sud…peccato questo overtourism (che pero' e' democratico, in quanto tutti hanno il diritto di viaggiare)
maglie ufficiali a 30 euro…nn esistono..son false ovviamente 🙂
Un posto del ❤
Daje napoli daje❤
Ciao Giorgia
Mi fai venire voglia di tornare a Napoli dopo tanti anni
Napoli in pratica è diventata uno zoo safari e non ci vedo alcuna "rinascita sociale"
bgoh, io vedo solo tanta monnezza