audio integrale: http://www.radioradicale.it/scheda/416452/serata-montanelli
canale secondario: https://www.youtube.com/user/884c25TV
il 22 luglio di 13 anni fa moriva montanelli. in occasione della presentazione del libro di Paolo Di Paolo, marco travaglio ricorda ai giovani presenti la figura del grande giornalista e scrittore. – credo che sia ben felice di non essere arrivato in tempo a vedere ciò che noi vediamo oggi.
source

“L’aspetto umano ha sempre prevalso”? Era un pedofilo e misogino, mamma mia che umanità.
era un pedofilo.
Grazie grande Marco Travaglio che discrito Montanelli come era.molti giornalisti ci sono venduti l'anima per distabilisare questo paese che non lo merita che riposa in pace.
🎩
Era un anticomunista !!! Ricordo benissimo quando scrisse voto DC tappandomi il naso.
https://youtu.be/N_2xZWu_Ak8
Basta questo per far vedere chi fosse realmente Montanelli (omo de merda)
Come si conosce poco il mondo identitario e nazioalsocialista! Perchè lo si vuole conoscere poco altrimenti si capirebbe la falsità del mondo attuale anche Travaglio fa parte di questo sistema attuale bigotto e falso. Destra e fascismo sono due mondi che mai si incontreranno; il capitalismo , il libero mercato, l'unione monetaria , il meticciato e tutte queste idee fanno parte del liberismo della destra tradizionalista e quindi anche del mondo di Travaglio..IL fascista o la persona indentitaria canta avanti ragazzi di Buda , ben sapendo che gli ungheresi volevano continuare ad essere comunisti . ma comunisti ungheresi e non sovietici questo è importante. Gnurant !
si è sempre dichiarato di destra…… esplicitamente. che approssimazione….
Era un pedofilo.
Montanelli mi ricorda questo grande schifo https://www.youtube.com/watch?v=N_2xZWu_Ak8
Bah una persona di poco rilievo.
Era e resterà sempre un pedofilo altro che Girolimoni se non sbaglio sulla storia di Girolimoni fecero un errore mentre lui lo ammise e ne parlava con un semplicità inconcepibile come se avesse fatto una cosa normale violentare una bambina di 12 anni
ma era un pedofilo?
Grande Indro…
Travaglio fai ridere… Montanelli era un pedofilo. Su una cosa concordo con te, Montanelli non era fascista.
Sono un analfabeta, ma le faccio i complimenti per il ritratto che ha tracciato
ma montanelli rispetto a travaglio ha fatto sempre il pelo e contropelo al regime vigente in quel momento storico. Travaglio lo ha fatto fino all'avvento dei 5 stelle che ora difende. Dovrebbe esercitare la facolta' di ogni giornalista serio fare le pulci al potere in forza in qualsiasi momento storico di qualsiasi colore politico. Montanelli lo ha fatto anche durante il periodo fascista facendo la cosiddetta fronda tranne forse i primi periodi del ventennio in cui era molto giovane.
un grandissimo giornalista, integerrimo, onesto. Si puo' non essere d'accordo ma lo si rispetta. Per favore non tacciamolo di pedofilia e razzismo, ricordiamoci che erano gli anni '20…
GRANDISSIMO! MONTANELLI!È MARCO TRAVAGLIO ! GRAZIE MILLE!
MONTI GLI SAREBBE PIACIUTO! À MONTANELLI!
NQ MONTI HO SBAGLIATO. CONTE GLI SAREBBE PIACIUTO À MONTANELLI.
"Finché ci sarà caccia alle streghe, sarò dalla parte delle streghe" (I. Montanelli)
https://youtu.be/UaJrfKF4I3I un uomo che non si e' messo mai al servizio….
Leggendo i vostri commenti rifletto….vi è chi non conosce la lingua italiana (vedi fantomatici congiuntivi sbagliati di Travaglio) e chi non conosce nulla di storia contemporanea (vedi il termine pedofilo). Ma perché commentate se non conoscete italiano e storia??
Tristissimo se non squallido!
Bah
Montanelli un esempio? Mah, conosco bene le cose che ha scritto e che ha detto specie in relazione ai fatti più scottanti degli anni 70 e 80 e su quei fatti e su alcuni protagonisti, ha raccontato molte balle o detto mezzo verità e/o finte bugie. Forse in buona fede o per non apparire diverso rispetto all’immagine che si era creato. Quando si dice che non si poneva il problema di autodefinirsi di destra o di sinistra si dice una cosa inesatta anche perché fu lui più volte a definirsi di destra. Su questo una cosa è certa: era visceralmente anticomunista, un borghese classico. Sulla sua vita personale (che conosco bene) non mi permetto di giudicare e scrivere nulla ma certamente non può piacere ad una persona mediamente onesta.
Grazie Marco le persone secondo me non si giudicano per quello che sono ,ma per quello che lasciano in eredità infatti parliamo e pensiamo ancora a Montanelli un; grande della nostra storia dell' informazione.❤
Montanelli era un liberale e anticomunista….un è mai stato di sinistra
Travaglio non è un liberale…se si leggono i libri, i controcorrente e gli articoli di Montanelli si capisce meglio chi era Montanelli
Perfetto è corretto quello che dice circa la condanna a morte del GRADE E IMMENSO Indro Montanelli. Faccio mio, il modo di definire CRETINI alcuni che dicono il contrario. Dottor Travaglio, per me, siete rimasti in pochi i VERI giornalisti.
Ieri sera mi mi sono guardata il film :" IL DELITTO MATTEOTTI, QUANDO GLI QUADRISTI AMMAZZANO DI BOTTE GOBETTI….
Bravo MARCO TRAVAVGLIO Montanelli meno male che non c è più con tanti grandi come lui ,oggi soffrirebbe con i yes man💫✨🌻🌜☘️
Rappresenta quello che era e quello che ha lasciato ;se sei speciale lo capisci da subito e di destra o di sinistra è poco interessante, era una persona anticonformista , mai di parte ma sempre ineccepibile ,unico, preparato, sagace ,e soprattutto metteva tutti in stato di riflessione.. la sua mancanza fa rabbia in un momento come oggi,dove manca moto la sua testa ,e si sta male leggendo alcuni di questi commenti , perché siamo peggiorati nell' intelligenza ,in ogni valore umano facendo valere l' aggressione verbale e la violenza spirituale di chi ha un pensiero che non è il nostro. Capita anche a me.
Non nascono ogni giorno i Montanelli
Essere uomini con la schiena dritta ,questo ci ha lasciato grazie Marco
Montanelli quello che sposa le bambine ?
che Montanelli fosse stato condannato a morte non significa che non fosse fascista , anche Ciano fu condannato a morte , ma non mi sembra che non fosse socialista
Un giornalista pedofilo fascista ….la sintesi ……
Montanelli e' un ricordo indispensabile a salvare l' idea che esista informazione pluralista e di grande qualità
Grazie Marco per ricordarlo sempre ❤ e per sostituirlo in gran parte continuando la memoria col tuo impegno facendoci sentire in continuità con quello che ha rappresentato per tutti noi.
Le invasioni di Estonia, Lettonia, Lituania, Finlandia nel 1939-40 non furono fatte dai nazisti, ma dai sovietici.
Non essere ingrato. Montanelli è un grande.
"Finché ci sarà caccia alle streghe, sarò dalla parte delle streghe": bellissima frase, non sapevo che Indro fosse diventato un femminista accanito. Che cambiamento da quando stuprava le bambine in Africa!
Grazie Marco TRAVAGLIO per ricordare a tutti Montanelli persona immensa ❤
Le corrispondenze di Montanelli dall'Ungheria sono state pubblicate in forma di libro una ventina d' anni fa.
Nn so se è ancora in catalogo, ma dovrebbe essere disponibile presso molte biblioteche.