Marco Travaglio ricorda Indro Montanelli.

Marco Travaglio ricorda Indro Montanelli.




audio integrale: http://www.radioradicale.it/scheda/416452/serata-montanelli
canale secondario: https://www.youtube.com/user/884c25TV

il 22 luglio di 13 anni fa moriva montanelli. in occasione della presentazione del libro di Paolo Di Paolo, marco travaglio ricorda ai giovani presenti la figura del grande giornalista e scrittore. – credo che sia ben felice di non essere arrivato in tempo a vedere ciò che noi vediamo oggi.

source


44 Comments

  1. Come si conosce poco il mondo identitario e nazioalsocialista! Perchè lo si vuole conoscere poco altrimenti si capirebbe la falsità del mondo attuale anche Travaglio fa parte di questo sistema attuale bigotto e falso. Destra e fascismo sono due mondi che mai si incontreranno; il capitalismo , il libero mercato, l'unione monetaria , il meticciato e tutte queste idee fanno parte del liberismo della destra tradizionalista e quindi anche del mondo di Travaglio..IL fascista o la persona indentitaria canta avanti ragazzi di Buda , ben sapendo che gli ungheresi volevano continuare ad essere comunisti . ma comunisti ungheresi e non sovietici questo è importante. Gnurant !

  2. Era e resterà sempre un pedofilo altro che Girolimoni se non sbaglio sulla storia di Girolimoni fecero un errore mentre lui lo ammise e ne parlava con un semplicità inconcepibile come se avesse fatto una cosa normale violentare una bambina di 12 anni

  3. ma montanelli rispetto a travaglio ha fatto sempre il pelo e contropelo al regime vigente in quel momento storico. Travaglio lo ha fatto fino all'avvento dei 5 stelle che ora difende. Dovrebbe esercitare la facolta' di ogni giornalista serio fare le pulci al potere in forza in qualsiasi momento storico di qualsiasi colore politico. Montanelli lo ha fatto anche durante il periodo fascista facendo la cosiddetta fronda tranne forse i primi periodi del ventennio in cui era molto giovane.

  4. Leggendo i vostri commenti rifletto….vi è chi non conosce la lingua italiana (vedi fantomatici congiuntivi sbagliati di Travaglio) e chi non conosce nulla di storia contemporanea (vedi il termine pedofilo). Ma perché commentate se non conoscete italiano e storia??
    Tristissimo se non squallido!
    Bah

  5. Montanelli un esempio? Mah, conosco bene le cose che ha scritto e che ha detto specie in relazione ai fatti più scottanti degli anni 70 e 80 e su quei fatti e su alcuni protagonisti, ha raccontato molte balle o detto mezzo verità e/o finte bugie. Forse in buona fede o per non apparire diverso rispetto all’immagine che si era creato. Quando si dice che non si poneva il problema di autodefinirsi di destra o di sinistra si dice una cosa inesatta anche perché fu lui più volte a definirsi di destra. Su questo una cosa è certa: era visceralmente anticomunista, un borghese classico. Sulla sua vita personale (che conosco bene) non mi permetto di giudicare e scrivere nulla ma certamente non può piacere ad una persona mediamente onesta.

  6. Perfetto è corretto quello che dice circa la condanna a morte del GRADE E IMMENSO Indro Montanelli. Faccio mio, il modo di definire CRETINI alcuni che dicono il contrario. Dottor Travaglio, per me, siete rimasti in pochi i VERI giornalisti.

  7. Rappresenta quello che era e quello che ha lasciato ;se sei speciale lo capisci da subito e di destra o di sinistra è poco interessante, era una persona anticonformista , mai di parte ma sempre ineccepibile ,unico, preparato, sagace ,e soprattutto metteva tutti in stato di riflessione.. la sua mancanza fa rabbia in un momento come oggi,dove manca moto la sua testa ,e si sta male leggendo alcuni di questi commenti , perché siamo peggiorati nell' intelligenza ,in ogni valore umano facendo valere l' aggressione verbale e la violenza spirituale di chi ha un pensiero che non è il nostro. Capita anche a me.