Marco Travaglio su Mariolina Castellone e la regola dei due mandati

Marco Travaglio su Mariolina Castellone e la regola dei due mandati




🔴 Marco Travaglio sulle dichiarazioni della Castellone riguardo al grillicidio e la difesa della regola dei due mandati, ecco perché sbaglia.
.
👇I NOSTRI SOCIAL👇
► Canale YouTube: Sostenitori di Giuseppe Conte
► Facebook Sostenitori.di.Giuseppe.Conte
► Instagram sostenitori_di_giuseppe_conte
► TikTok @sostenitori.di.conte
► Gruppo Facebook: Sostenitori di Giuseppe Conte (il gruppo)
__
.
█ CHI SIAMO:
Questa pagina non è un mezzo di comunicazione ufficiale del Movimento 5 Stelle o del Presidente Giuseppe Conte. Siamo un semplice gruppo di iscritti, che hanno deciso di creare uno spazio riservato a tutti i suoi sostenitori.
.
__
#marcotravaglio #travaglio #beppegrillo #grillo #lariachetira #casaleggio #movimento5stelle #sostenitoridigiuseppeconte #sostenitoridiconte

source


27 Comments

  1. Travaglio ti ho sempre stimato,ma i 2 mandati sono utili ad evitare sacche di potere che diventano corruzzione.Elasticità SI ma solo Grillo può dare il consenso non altri( lui è il nostro garante).Da iscritto della prima ora voterò contro o mi asterrò per far mancare il quorum.Marco io mi ricordo i tuoi suggerimenti(opinioni)che spesso si sono rivelati sbagliiati.Sono anni che cerchi di indirizzare il M5S a diventare un partito, ma non hai mai capito l'essenza del movimento non hai i mezzi per capire sei schematico direi un contabile.Ti manca l'utopia che i sognatori come noi riescono a realizzare.Tanta stima ma ora è tempo di ricominciare a sognaree Grillo deve togliere il simbolo.In alto i cuori.Conte vai nel Pd tanto il segretario è una barzelletta.Da iscritto io sono con Grillo.

  2. Le parole di Travaglio omettono di dire cose importanti. Il M5S non è soltanto programma, idee, e coerenza tra il dire e il fare. La forma è più importante della sostanza, perché la sostanza è il frutto della forma. Se siamo coerenti lo dobbiamo al nostro dna, ai nostri pilastri, nati addirittura prima del 2009. Se demolisci quelli, in quattro e quattr’otto ti ritroverai ad essere uguale agli altri. 10 anni di parlamento sono pure troppi. Questo siamo noi. Poi possiamo discutere sui mandati amministrativi, nei Comuni. Ma dalla Regione in su, due mandati e poi lasci il posto ad altri. Questo consente di evitare, tante criticità, a cominciare dalla cristallizzazione del potere. Perché quando diventi parlamentare acquisisci un potere enorme. La maggior parte delle persone neppure se lo immaginano. C’è un’onda che ci vuole come gli altri, per annientare l’unica vera grande minaccia per la casta: il M5S. Io sono un testimone oculare che frequenta il Comune dal 2009. Potrei raccontare cose…. Non facciamoci fregare. Travaglio mi stupisce in negativo. Ragionamento semplicistico, parziale, volutamente alterato. Lui sa benissimo com’è la situazione. Ma evidentemente, l’effetto Conte arriva, eccome! Speriamo che tutto ritorni a posto, magari con Conte. Che si mantenga il nome, il simbolo, la regola dei due mandati e soprattutto l’autonomia dal CDX e dal CSX, nonché partecipare a coalizioni solo e soltanto con la formula del contratto pre-elettorale. Dopodiché rivedere statuto e regolamenti per premiare ruoli elettivi, anziché utilizzare le nomine per tutto, come è adesso.

  3. Il movimento doveva durare 10 anni? Ma cosa dice Travaglio? Il movimento doveva durare il tempo necessario per cambiare la politica in questo paese. Il movimento è biodegradabile a condizione che intorno non ci sia più la plastica.

  4. Il vincolo dei due nandati si è rivelato un suicidio. L'idea era buona ma adesso va tivista. Impirtante è avere esponenti oolitici seri e onesti , ma devono essere preparati, se non conosci i meccanusmi del palazzo ne rimani schiacciato.. . E poi non ci di puo lamentare se cresce lastensionismo e o pochi che votano, la maggior parte di questi sono ignoranti nel senso che non conoscono la storia, la costituzione, le regole della democrazia…. si affidano alla destra. Cosi supinamente astenzionisti delusi ed ex elettori M5S come me, se lo ritrovano in quel posto!

  5. Bravo Marco!
    E sui QUEI PUNTI PROGRAMMATICI dobbiamo restare UNITI;come SULLE PERSONE SERIE, ONESTE, LEALI E INCORRUTTIBILI,che non pensano a nient'altro che non sia IL BENE COMUNE DEI CITTADINI, E LE CONDIZIONI DEL PAESE IN OGNI SUA PARTE, AMBIENTE compreso (UNICI,anche qui,sd AVERE progetti IMPORTANTISSIMI)!
    QUESTE COSE fanno del Movimento L'UNICO GRUPPO PARLAMENTARE VALIDO!!!
    E il tutto è RAFFORZATO dal fatto che HANNO SCELTO di aderire al progetto politico INNOVATIVO del M5S Cafiero De Raho e Roberto Scarpinato,DUE ECCELLENZE ITALIANE PER PROFESSIONALITÀ E COMPETENZE, UNITE A un SENSO DELLA GIUSTIZIA ALTISSIMO,come SOLTANTO in pochi hanno ancora oggi(Da Gratteri,Di Matteo,Ingroia, Tescaroli, Repici,ed altri grazie a Dio e alla loro voglia di lavorare per obiettivi SANI, quindi con sani PRINCÌPI.
    SEMPRE PIÙ, SOLO ⭐⭐⭐⭐⭐!
    RESTIAMO UNITI,CHE SIAMO UNA FORZA!

  6. I POLITICI DEI ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ NON DEVO ANDARE A CASA DOPO AVER GOVERNATO PER 2 ANNI , SONO GL UNICI ONESTI ,
    è il resto dei politici che devono tornare a casa ,che fanno danni ovunque mettono le mani.
    grillo rimasse a casa sua , nessuno lo ha chiamato che viene a intromettersi .

  7. Non si capisce perche' un ottimo parlamentare deve andare a casa dopo un mandato per lasciare il posto, (forse) a un'altro che non si sa chi potrebbe essere. Una madornale REGOLA STUPIDA DI VECCHIA MARCA del Movimento primitivo di Casaleggio!🤣🤣🤣🤣🤣