GROSSETO. «Probabilmente qualcuno ha svuotato una cantina e ha buttato tutto qui, non so cosa sia successo», si interroga un residente della frazione di Roselle. Qualunque sia la causa, quello che si vede dalle foto è che i cassonetti davanti alla farmacia nella frazione di Roselle sono stati presi d’assalto.
Le foto scattate nella prima mattina di oggi, 20 novembre, sono chiare. «I cassonetti sono colmi e non si aprono – dice uno dei residenti nella zona – Quelli dell’indifferenziato non si chiudono. Molte bottiglie di vetro a sacchi sono stati lasciati a terra lì davanti».
Purtroppo non è neanche la prima volta che in quell’area si accumulano rifiuti. Lo spiazzo davanti alla farmacia ne ha ospitati diversi di abbandoni, dalle moto giocattolo alle camere d’aria. Questa volta però è più sostanzioso del solito, tanto da bloccare, appunto, i cassonetti che prima funzionavano regolarmente.
Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro.
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma
Leggi tutto l’articolo Mare di rifiuti nella notte, i cassonetti si bloccano
www.maremmaoggi.net è stato pubblicato il 2023-11-21 06:20:34 da Federico Catocci
0 Comments