Marta Aidala e il suo “La strangera” alla Mondadori di Vercelli


0


Appuntamento martedì 8 ottobre alle 17,30

VERCELLI – Martedì 8 ottobre, alle 17,30, la Libreria Mondadori di Vercelli ospiterà Marta Aidala, con il suo romanzo d’esordio “La strangera”. Edito da Guanda, è uscito lo scorso 27 agosto, diventando in poco tempo un vero e proprio caso editoriale.


“BEATRICE LASCIA TORINO…”

Il romanzo racconta la storia di Beatrice una donna che sente di dover cercare se stessa. Così lascia Torino e tutte le certezze alle spalle e parte alla volta delle montagne. È sola. E si sente tale ancora di più quando intrattiene il primo contatto con gli abitanti della montagna, che diffidano di lei in quanto “strangera” (straniera, per l’appunto) e donna. Inizia così il commovente viaggio di Beatrice alla ricerca della sua identità, del posto giusto in cui stare, della sua casa.


CHI E’ MARTA AIDALA

Marta Aidala è nata nel 1996 a Torino. Nutre una grande passione per la scrittura, che ha coltivato frequentando la scuola Holden, e per le montagne, presso cui si reca sin da quando aveva diciassette anni. Dopo aver esercitato i mestieri più disparati, si è assestata lavorando in una libreria, dove riesce anche a dedicarsi alla scrittura. “La strangera” è il suo romanzo d’esordio.

Dialogherà con l’autrice la editor Lara Giorgelli. La prenotazione all’evento non è obbligatoria ma è consigliata (mondadorivercelli@gmail.com; 0161/1828991; 333.811.9584).



Leggi tutto l’articolo Marta Aidala e il suo “La strangera” alla Mondadori di Vercelli
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-10-01 21:03:21 da Andrea Borasio

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version