A soli 28 anni, Martina Colabianchi è la più giovane assistente amministrativa di ruolo in provincia di Rieti.
Sposata, con un bimbo di 2 anni, Martina Colabianchi è riuscita finalmente a entrare di ruolo dopo una lunga gavetta. Nata a Corvaro, residente a Tornimparte, quest’anno prenderà servizio ad Amatrice, presso l’istituto “Sergio Marchionne” dove aveva già lavorato durante lo scorso anno scolastico.
Era entrata a scuola per la prima volta a dicembre 2018, pochi anni dopo essere uscita da studentessa; dopo 24 mesi di servizio aspettava con ansia questo momento. Tutti gli anni l’attesa e, soprattutto, tutti gli anni lunghi viaggi e trasferte quotidiane per raggiungere il posto di lavoro.
“Finalmente è toccato anche a me – dice Martina sentita dal Capoluogo – sono felice e soddisfatta. Dovrò viaggiare anche quest’anno, un’ora all’andata e un’ora al ritorno, ma il cuore è più leggero. Ho lavorato ad Amatrice, – con tutte le difficoltà ancora legate al pos sisma – a Passo Corese, a Petrella e quest’anno torno ad Amatrice dove tutto e cominciato. Dividiamo il viaggio con i colleghi di Antrodoco, pesa di meno e ci facciamo compagnia. Per me si tratta di un grande risultato che dedico tutto a me stessa e alla mia famiglia”.
Source link
0 Comments