Ha assistito alla funzione delle 12 celebrata da don Maurizio Patriciello
5 Gennaio 2025
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato stamani a sorpresa nella chiesa del Parco Verde a Caivano, hinterland a nord di Napoli. Secondo quanto confermato a LaPresse, Mattarella è giunto nella Chiesa dove don Maurizio Patriciello sta celebrando la messa delle 12. Mattarella è dal 2 gennaio a Villa Rosebery in visita privata, residenza presidenziale a Napoli e, nella giornata di ieri si è recato anche nella chiesa di Santa Chiara, nel centro storico della città.
Mattarella: “Caivano è una comunità importante che ha a cuore il futuro dei bambini”
Al termine della messa nella chiesa del Parco Verde di Caivano, don Maurizio Patriciello ha invitato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a parlare agli altri fedeli presenti. “Accolgo l’invito di don Patriciello con un certo imbarazzo a parlare alla fine della messa – ha detto il Capo dello Stato, come da video postato sui social da alcuni del fedeli presenti alla celebrazione della messa – ma lo faccio volentieri e lo ringrazio per l’opera che presta e per questa magnifica celebrazione”. “Caivano è una comunità importante – ha affermato Mattarella – e i miei auguri non sono solo per l’anno che è appena cominciato, ma anche per il futuro, particolarmente dei bambini e dei ragazzi perché su di loro sono le aspirazioni che la comunità di Caivano ha a cuore, il futuro di bambini e ragazzi”.
Mattarella: “Garantire lavoro e benessere”
“Sono queste le esigenze che tutti avvertiamo: garantire lavoro, impegno, crescita, benessere, cultura, impegno. È questo l’augurio che rivolgo a tutta la comunità e per il futuro dei ragazzi e dei bambini”, ha proseguito il presidente della Repubblica nel suo intervento. Insieme con Mattarella, anche il prefetto di Napoli, Michele di Bari. Al termine della cerimonia eucaristica, il Presidente della Repubblica ha posato per una foto ricordo con don Patriciello e altri fedeli ai piedi dell’altare.
© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata
www.lapresse.it è stato pubblicato il 2025-01-05 12:39:49 da LaPresse
0 Comments