Due ragazzini sono caduti dal tetto di un casolare abbandonato, precipitando per circa 20 metri a Mazara del Vallo (Trapani). È successo sul lungomare San Vito, nei pressi del Mahara Hotel. Uno dei due, di 14 anni, è deceduto sul colpo, mentre l’altro di 13 anni è ricoverato all’Ospedale dei Bambini di Palermo.
I ragazzini sarebbero entrati in un ex stabilimento vinicolo, nel pomeriggio, nonostante vi fossero cartelli di divieto e una recinzione. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia di Stato, la polizia municipale e anche il sindaco di Mazara Salvatore Quinci e i genitori della giovane vittima.
Sul tetto del capannone abbandonato sarebbero saliti in tre; oltre alla vittima e al tredicenne rimasto gravemente ferito, ci sarebbe stato un loro amico. Un testimone avrebbe raccontato “a un certo punto sono scomparsi”.
Lungomare San Vito di Mazara del Vallo (Google Maps)
Il sindaco Quinci ha espresso il suo cordoglio e la vicinanza alla famiglia del ragazzo e ha aggiunto: “Si tratta di una tragedia terribile, avvenuta per un gioco inconcepibile, tutta la nostra comunità è sotto choc per quello che è accaduto”. “In momenti come questi – dice il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci – non esistono parole che possano lenire una ferita così profonda. Siamo una comunità sconvolta, attonita davanti a un evento che lascia senza fiato e che ci interroga tutti, tra il dolore e la ricerca di risposte”.
0 Comments