Medico malese scrive ad Asl 5: “Sono stata curata e seguita con grande attenzione dai vostri medici, non saprò mai come ringraziarvi”



Una lettera dalla Malesia per ringraziare i medici di Asl 5 per un’operazione e il decorso sanitario andati nel migliore dei modi. A scrivere la lettera è una medico di famiglia in pensione, malesiana, che nei giorni scorsi era arrivata con una crociera alla Spezia e ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per un malore improvviso. La donna ha subito un intervento chirurgico. Passata la degenza ha scritto una lettera alla direzione sanitaria complimentandosi con i medici e tutto il personale sanitario che l’ha curata.

Di seguito la lettera, tradotta dall’inglese

Recentemente sono stato ricoverata dal Pronto Soccorso del vostro ospedale nell’Unità di Cardiologia la notte dell’8 ottobre. Mi è stato diagnosticato un infarto miocardico acuto e sono stata trattata immediatamente, includendo anche un’angiografia coronarica d’urgenza in cui è stato inserito uno stent.
Sono stata monitorata nel vostro reparto di Terapia intensiva dove ho ricevuto cure e supervisione ottimali da parte di tutto il personale del reparto: medici, infermieri, tecnici di laboratorio e tutti gli assistenti di reparto.
Non posso non menzionare tutti coloro che si sono presi cura di me durante il mio recupero. Sono un medico di famiglia appena andata in pensione dalla professione privata e stavo viaggiando con la mia famiglia numerosa su una nave da crociera quando mi sono sentito male.
Desidero congratularmi con la vostra équipe di Cardiologia, guidata dal dottor Alberto Menozzi e dal dottor Giorgio Caretta che mi hanno curata. Ringrazio anche il dottor Davide Spatafora che ha assistito tutta la mia settimana di permanenza.
Sono rimasta meravigliosamente sorpresa di aver ricevuto un servizio così buono dato che ero una turista straniera in visita nella vostra città in Italia.
L’intero processo dall’ammissione alla dimissione è stato fluido e gestito in modo professionale.
Mio marito, che nel nostro paese è un ostetrico, è rimasto con me alla Spezia ed è rimasto colpito delle vostre eccellenti cure e del servizio.
Entrambi non possiamo ringraziarvi abbastanza per tutto. Quindi, ancora una volta dal profondo del nostro cuore, la nostra infinita gratitudine e profondo apprezzamento per le cure e i trattamenti ricevuti.
Grazie, finché non ci incontreremo di nuovo in circostanze migliori

Lettera firmata


Leggi tutto l’articolo Medico malese scrive ad Asl 5: “Sono stata curata e seguita con grande attenzione dai vostri medici, non saprò mai come ringraziarvi”
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-10-23 01:40:03 da


0 Comments