Meloni durissima con la Schlein


0



Meloni durissima con Schlein

Oggi l’Europa è stata scossa da una polemica accesa. Johannes Schmitt, candidato socialista alla presidenza della Commissione Europea, ha definito i conservatori europei “una forza non democratica”. Questo ha scatenato una dura reazione da parte del premier italiano, presidente del Partito Conservatore Europeo, che ha risposto con fermezza.

“Schmitt sostiene che io, eletto democraticamente dal popolo italiano, non sarei un leader democratico. Questa è un’offesa non solo a me, ma a tutti i cittadini italiani”, ha dichiarato il premier. Ha poi chiesto alla segretaria del PD, Elly Schlein, di prendere una posizione chiara: “Elly, condividi queste affermazioni? Sì o no?”

Il premier ha concluso esprimendo preoccupazione per le possibili conseguenze di tali dichiarazioni: “Spero che Schmitt si renda conto della gravità delle sue parole. In un’Europa divisa, i leader devono costruire ponti, non alzare barriere.”

#GossipInTheNews #PoliticaEuropea #JohannesSchmitt #CommissioneEuropea #SocialistiEuropei #ConservatoriEuropei #PremierItaliano #EllySchlein #PartitoDemocratico #PartitoConservatore #DibattitoPolitico #ElezioniEuropee #Democrazia #Polemica #Europa #LeaderPolitici #DivisioniPolitiche #TensioniPolitiche #GovernoItaliano #PopoloItaliano #SchmittVsPremier #DibattitoEuropeo #AttualitàPolitica #NotiziePolitiche #DichiarazioniControverse #RispostaPolitica #ResponsabilitàPolitica #ClimaPolitico #RelazioniInternazionali #CrisiPolitica

source

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

46 Comments

RispondiAnnulla risposta

  1. Il recente scontro tra Johannes Schmitt, candidato socialista alla presidenza della Commissione Europea, e il premier italiano ha evidenziato le profonde tensioni che attraversano l'Europa. Le accuse di Schmitt, che ha definito i conservatori europei una forza "non democratica", hanno suscitato una risposta dura e diretta da parte del leader italiano, che ha difeso con fermezza la legittimità del suo mandato democratico. Questa polemica non solo mette in luce le divisioni politiche, ma solleva anche interrogativi importanti sul futuro della democrazia e delle relazioni tra i vari partiti europei. Resta da vedere come si evolverà la situazione e quale impatto avrà sul panorama politico europeo.

  2. La solita spiccata tendenza di chi è di sinistra di dare del anti-democratico a chi è di destra quando perde (sonoramente) le elezioni. È una tiritera stancante che il popolo ha capito e da sempre meno voti a chi vuole sempre delegittimare il prossimo. Questa volta però, a capo di un governo italiano, non c'è una scatola vuota che puoi spostare dove vuoi.. ma un Leader, vero. E con due palle consistenti, guarda caso ci voleva una donna.

  3. Cercare una sponda nel PD e segretaria su qs affronto è come mettersi seduto su di un braciere, ci si ustiona. La segretaria del PD ha già tanti problemi di suo (anche personali…) è nn potrà mai essere equilibrata e obiettiva. Mai!?!

  4. ma è mai possibile che per fare notizia e vanto, siano sempre le solite persone .Ma la difficolta del popolo in poverta' ,nessuno si degna di metterlo in evidenza? Certo aiutare la popolazione forse non fa notizia, Ma sono la maggioranza che anno Votato, che riconoscenza, Senza orgoglio.Valentino

  5. Vedo che l' accusa di essere antidemocratici ai partiti di destra che hanno vinto le elezioni è una strategia condivisa da tutti i socialisti che hanno dimostrato di essere indifferenti alle scelte fatte dal popolo europeo imponendo una presidenza non appartenente allo schieramento che ha vinto le elezioni. Gli unici dittatori sono loro! Viva Giorgia Meloni e viva la libertà! La vigliacca della Shlein tace come al solito perché non ha il coraggio delle proprie azioni idee e parole che non sono altro che caratteristiche del personaggio che recita per conto di una sinistra che non rappresenta più nessuno..

  6. Elly potrai anche essere accettata tra i magia pane a tradimenti, ma in Italia sarai sempre quella venuta dal nulla e nel nulla sparirai. Elly ma una che a tre cittadinanza può mai voler bene a questa Italia? Elly tu stai ancora in Italia perché è l'unico posto che ti sopporta e ti stipendia. Elly facci vedere se sei capace di andare in Iran!? E momo. Due minuti per vergognarti

Exit mobile version