Reggiani assediati dal caldo africano. VIDEO & INTERVISTE


0


Cristiana Boni

Nella giornata considerata tra le più afose dell’estate, abbiamo chiesto a chi è rimasto in città come si è attrezzato per affrontare il disagio e le alte temperature

REGGIO EMILIA – Il termometro non scende, il caldo di queste giornate dalle temperature afose costringe i reggiani a cercare un po’ di refrigerio quando si può. Sempre validi i consigli di idratarsi e non uscire nelle ore più calde. Il caldo afoso è legato ad un alto tasso di umidità, si contrappone al caldo torrido e secco, ed è potenzialmente pericoloso per la salute perché aumenta il rischio di sviluppare il famigerato colpo di calore.
In casa chi può si mette in direzione favorevole a ventilatori e condizionatori, fuori si cerca un po’ di tregua in mezzo al verde come al Parco del Popolo.

Intanto chi ha potuto è partito per le ferie e pare che la città sia in effetti più vuota in queste giornate, la conferma arriva dai negozianti del centro.

Bisogna armarsi di pazienza perché, stando alle previsioni, questo caldo…


Leggi tutto l’articolo Reggiani assediati dal caldo africano. VIDEO & INTERVISTE
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-08-11 17:53:52 da Cristiana Boni

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version