Negli ultimi 6 anni boom di minori reggiani che giocano online. VIDEO


0


Francesco Galli

Sul nostro territorio sono 94mila i conti aperti per scommettere su internet con numeri in costante aumento dal 2018. A dirlo un recente studio dell’istituto superiore di Sanità, che conferma i numeri impressionanti diffusi dall’ultima indagine di Federconsumatori

REGGIO EMILIA – Sono raddoppiati in pochi anni i giovani italiani con problemi di ludopatia, quasi sempre collegata al gioco online. A Reggio sono 94mila i conti aperti per scommettere su internet e i numeri sono in costante aumento dal 2018.

Sono sempre di più i minori, tra i 14 e i 17 anni che giocano online, il 40% degli scommettitori totali sulle piattaforme internet, a dirlo un recente studio dell’Istituto Superiore di Sanità che conferma i numeri impressionanti diffusi dall’ultima indagine di Federconsumatori. In 8 anni, dal 2016, i casinò online hanno quintuplicato il volume d’affari da 10 a 57 miliardi e il valore delle scommesse sportive è quasi triplicato da 7 a 19 miliardi. E Reggio Emilia non fa eccezione.

Un…


Leggi tutto l’articolo Negli ultimi 6 anni boom di minori reggiani che giocano online. VIDEO
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-09-20 12:18:31 da Francesco Galli

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Scopri di più da La Politica Locale

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version