L’obiettivo sarebbe quello di trasformarla in un resort turistico. Anche se la nuova proprietà non è al momento ancora uscita ufficialmente allo scoperto. Durante gli scorsi giorni è stata venduta all’asta l’ex colonia Bresciana, poi conosciuta con il nome di casa per ferie “Villaggio dei ragazzi”, una mega struttura che trova sede in via Appollonia 44. L’immenso immobile, come si apprende dal portale delle aste giudiziarie, è stato aggiudicato in vendita al prezzo di 787 mila euro, un ottimo affare considerato che il primo prezzo base, risalente al febbraio del 2023, partiva da quasi 2,5 milioni di euro. L’asta era andata deserta in tre occasioni.
Abbonati alla sezione di inchieste Dossier di RiminiToday
Quella dell’ex colonia Bresciana è una storia che parte da lontano. Si tratta di un vero gioiello addirittura dotato di una spiaggia di proprietà ad appena 500 metri di distanza. Fu fondata da don Salvatore D’Angelo e ancora di recente è stata utilizzata come villaggio vacanze per i giovani. L’immobile era stato messo all’asta per salvare i conti della fondazione ’Villaggio dei ragazzi’ che trova sede a Maddaloni (in provincia di Caserta), ed è proprietaria della struttura.
Leggi le notizie di RiminiToday su WhatsApp: iscriviti al canale
Da Maddaloni si erano nel corso degli anni avanzate varie ipotesi per il salvataggio dell’ex colonia a partire da una vendita diretta dell’immobile per fermare il crollo del prezzo o la complessa operazione per l’acquisto, da parte del comune, della colonia marina tanto cara al ideatore don Salvatore D’Angelo.
www.riminitoday.it è stato pubblicato il 2024-12-16 18:00:07 da
0 Comments