Mesagne, chiuso per 15 giorni un noto locale: troppo frequenti le risse e le aggressioni tra i clienti


[ad_1]

Il Questore di Brindisi ha disposto la sospensione per 15 giorni della licenza per la somministrazione di cibi e bevande in un range oraria dalle 22:00 alle 6:00 nei confronti del titolare di un noto esercizio pubblico di Mesagne. Il provvedimento è stato notificato lo scorso 23 giugno, a seguito di una proposta avanzata dal Commissariato di Polizia di Mesagne e di ulteriori accertamenti condotti dalla Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura.

La misura è stata adottata per motivi di ordine e sicurezza pubblica, in risposta a una lunga serie di episodi critici registrati tra dicembre 2023 e maggio 2025 all’interno o nelle immediate vicinanze del locale. In particolare, si tratta di litigi, aggressioni e risse, che hanno visto coinvolti frequentatori già noti alle Forze dell’Ordine e in alcuni casi destinatari di DASPO urbano.

L’attività istruttoria ha inoltre portato all’adozione di un provvedimento di diffida nei confronti del gestore del locale, per violazione del divieto di somministrazione di alcolici oltre l’orario consentito, e per il mancato rispetto di un’ordinanza comunale che impone la demolizione di opere edilizie abusive realizzate negli spazi esterni del locale.

La sospensione temporanea ha l’obiettivo di ripristinare le condizioni di legalità e sicurezza, tutelando l’ordine pubblico e la tranquillità dei cittadini.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Mesagne, chiuso per 15 giorni un noto locale: troppo frequenti le risse e le aggressioni tra i clienti
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2025-06-26 14:07:39 da Redazione online


0 Comments