Sognava in grande Michael Luciani che a soli 26 anni era titolare di una pizzeria, aperta da poco più di un mese nel piazzale del Tricalle. La sua vita si è spezzata all’ora di pranzo di un sabato di pioggia su quella strada che avrà percorso centinaia di volte. Questa volta però la sua Yamaha lo ha tradito e il giovane è rimasto vittima di un terribile incidente stradale sulla statale 656 all’uscita per la via Colonnetta. Troppo gravi le ferite riportate: il 26enne è deceduto durante il trasporto in ospedale.
Un tragico destino lo ha unito al papà Francesco, cuoco di Chieti morto a 50 anni travolto da un camioncino nel 2018 sulla strada a scorrimento veloce dietro lo stadio Angelini, a pochi chilometri dove quest’oggi il sorriso di Michael si è spento assieme a quello di tutti coloro che gli volevano bene.
Sulle orme del papà e del nonno, Michael era diventato un professionista in cucina. Da poco aveva aperto un’attività nel piazzale del Tricalle, “La pizzeria dello chef”, inaugurata lo scorso 8 settembre. Qui ogni sera con la passione e l’entusiasmo che contraddistinguono i nuovi inizi, sfornava pizze a volontà.
L’amore per la cucina, per la famiglia e anche per i colori neroverdi erano un punto fermo nella vita di Michael. La sua improvvisa scomparsa colpisce nel profondo anche i tifosi del Chieti calcio, squadra della quale il ragazzo era un appassionato tifoso. Il giovane tifoso neroverde faceva parte della Curva Volpi che si è stretta al dolore per la perdita inconsolabile di Michael con iniziative concrete.
Subito dopo la diffusione della notizia, infatti, la Curva Volpi ha annullato l’evento previsto oggi pomeriggio in sede a Chieti Scalo e ha anche comunicato che a causa del grave lutto “domenica 20 ottobre, in occasione della partita Chieti Teramo, la stessa “non sarà presente sugli spalti perché sarà vicino al nostro fratello e al dolore della sua famiglia. Chiediamo a tutti di rispettare il nostro lutto e di non occupare il settore centrale che rimarrà vuoto per tutta la partita”.
Anche dal Comune di Chieti è arrivato un messaggio di cordoglio per la prematura scomparsa del giovane Michael: “Il sindaco di Chieti, il presidente del consiglio comunale, la giunta, i consiglieri comunali, l’amministrazione tutta si stringono alla famiglia del giovane Michael Luciani, prematuramente scomparso nel pomeriggio di oggi a causa di un incidente stradale. L’abbraccio della Città raggiunga i suoi cari e gli amici per questa tragica perdita”.
Michael lascia la mamma Teresa, la sorella Carola, la fidanzata Vissia, i nonni Rita e Franco.
I funerali si terranno lunedì 21 ottobre alle ore 16 nella chiesa di San Francesco Caracciolo (Tricalle).
www.chietitoday.it è stato pubblicato il 2024-10-19 19:38:27 da
0 Comments