Migliaia di multe anche  ai francesi della Val Roya  dal ‘velox’ di Ventimiglia: lettera del sindaco di Breil a Di Muro

Migliaia di multe anche ai francesi della Val Roya dal ‘velox’ di Ventimiglia: lettera del sindaco di Breil a Di Muro


Raccolta di firme in tutto il comprensorio e anche una lettera del Consigliere dipartimentale delle Alpi Marittime, Sébastien Olharan (responsabile del progetto per la ricostruzione delle valli e Sindaco di Breil sur Roya), al Sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro, in relazione all’autovelox nella zona di Trucco, nella città di confine.

Un luogo dove migliaia di ventimigliesi sono stati colpiti da multe e dove anche altrettanti residenti della Val Roya hanno subito lo stesso ‘trattamento’. Una situazione iniqua, non tanto per il rilevatore di velocità in sé stesso che può servire a ridurre gli incidenti, quanto per la sua taratura (50 km/h), in un tratto dove è praticamente impossibile riuscire a mantenerla.

Una situazione simile a quella di altri impianti della nostra provincia, come i due di Sanremo (corso Mazzini e corso Marconi), sull’Aurelia Bis sempre nella città dei fiori e quello di Imperia in zona Poggi. Velocità tra l’altro tarate sui mezzi degli anni 60 e in zone per consentire l’attraversamento…

Leggi tutto l’articolo Migliaia di multe anche ai francesi della Val Roya dal ‘velox’ di Ventimiglia: lettera del sindaco di Breil a Di Muro
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-12-08 09:15:31 da Carlo Alessi


0 Comments