Milanesi 41 Racing e KTO Round7: in “A” vince Lissi, per il team giallonero Brusoni chiude 3° in “B”. Veronese invece è 12°. Grande spettacolo sul circuito di Rozzano nel KTO Championship con protagonisti in FinaleA Lissi, Piccolo e Gabriele
Highilights FinaleA
Il campionato KTO dei Kartisti Orobici volge alla semifinale di campionato sul circuito di Rozzano, in top class si schierano ben 16 piloti qualificati per FinaleA con De Natale in pole position.
Allo start i primi due giri sono molto accesi, caratterizzati da un gruppo decisamente compatto con i piloti più esperti in gestione.
L’unico che riesce ad avanzare è Lissi che dimostra un ritmo gara formidabile aggiudicandosi la leadership. Rischia tanto De Natale in fondo al rettilineo a causa di una spinta di Molteni in bagarre dietro di lui con Pizzi, Mezzanica e Cau. Ne beneficia Lissi che allunga su Piccolo precedendo nell’ordine Pagani, Feole e De Natale.
Con l’avanzare dei giri il gruppo risulta piuttosto sparpagliato lungo la pista di Rozzano, gli unici duelli sono quelli protratti da prima quindi tra De Natale e Pagani e tra Mezzanica e Amedeo. Degnissima di nota è altresi la prestazione di Feole che sta compiendo una gara superlativa, in diretta lotta con i più forti protagonisti.
Segue la fase con cambi simultanei: Rientra Amadeo, poco dopo Feole che per una distrazione si rovina la gara confondendo le luci dei semafori che indicano la corsia da lui occupata con la corsia accanto. Anticipa così l’uscita ed incorre in un’inevitabile penalità.
Nel finale è Lissi a tagliare per primo il traguardo, segue Feole 2° precedendo Piccolo 3° che chiude il podio. A seguire transitano nell’ordine: De Natale, Pagani, Pizzi, Noseda, Mezzanzanica, Silva, Milivinti, Sanzaro e via via tutti gli altri.
Highilights FinaleB
È il momento di spostare i riflettori sulla FinaleB, seconda divisione di graduatoria inferiore relativamente alla manche precedente.
Con quindici drivers al via tra cui Berretta e Ietri, il Racing Team Italia schiera Carestia, Bonarrivo, Arnaboldi e Paviera, mentre il Team Milanesi 41 Racing A.S.D. invece Brusoni e Veronese e si prosegue con Ventura, Farris, Ruggeri, Piscitelli, Giorgetti, Gallo e Giacomelli.
In questa sessione di qualifica è Giacomelli ad aggiudicarsi la pole position. In gara il poleman Giacomelli parte fortissimo mentre alle sue spalle in seconda posizione si mette Brusoni che scarta subito Ventura in poche curve. Bene anche Ruggeri che rimonta rapidamente fino alla quarta ma i riflettori si concentrano sul duello tra Ietri e Veronese, quest’ultimo in gara riesce sempre a trovare un buon feeling e ad essere della partita.
Con l’avanzare della corsa Gallo e Giorgetti accusano difficoltà sul passo gara, ai pit stop intanto si rimescolano le carte per via delle diverse strategie messe in atto. Brusoni rientra ai box secondo nello stesso momento di Farris, tornano in pista dopo i cambi rispettivamente settimo e ottavo.
Sul finale è Farris ad avere la meglio andando a vincere la gara davanti a Giacomelli 2°, chiude il podio Brusoni 3°.
Fuori dal podio transitano nell’ordine: Bonarrivo, Ventura, Ruggeri, Carestia, Paviera, Arnaboldi, Beretta, Ietri, Veronese, Piscitelli, Giorgetti e Gallo.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 19 novembre 2023 per il gran finale di stagione presso il Circuito Lario Motorsport di Colico (LC). Grande attesa per vedere i protagonisti sfidarsi nell’ultima battaglia del campionato KTO 2023.
primapavia.it è stato pubblicato il 2023-11-13 10:49:21 da Prima Pavia
0 Comments