Guardavano insistentemente gli effetti personali dei clienti seduti a un caffè fra corso di Porta Ticinese angolo via Molino delle Armi, puntando la borsa che una signora aveva poggiato su una sedia, tra lo schienale ed il suo corpo. Quando un 51enne, cittadino sudamericano, seduto alle spalle della vittima, si è tolto la giacca per coprirsi la mano e per non destare sospetto mentre, di fronte al lui, la complice gli faceva cenno di procedere. Così l’uomo, in pochi attimi si è impossessato della borsa della donna, per poi passarla alla complice che l’ha subito nascosta all’interno di una borsa più grande.
L’ azione non è sfuggita gli agenti della 6^ Sezione della Squadra Mobile milanese, impegnati di un servizio mirato al contrasto dei reati predatori in Porta Ticinese, zona movida.
Sottratta la borsa, i due complici si sono alzati e rapidamente allontanati in direzione di piazza Vetra dove i poliziotti hanno arrestato il 51enne, mentre la complice avvisata per telefono, è riuscita a scappare con la refurtiva.
In un altro episodio, in piazza Ventiquattro Maggio, a bordo del tram 3, un 32enne cittadino cileno ha invece svuotato le tasche del cappotto di una passeggera, sottraendole, coprendo la mano sotto il giubbotto, lo smartphone. Appena scesa la donna, il giovane, rimasto a bordo del tram, si è diretto nella parte anteriore del mezzo, dove ha incontrato un 48enne peruviano per consegnargli il telefono a cui era già stata tolta la scheda.
Gli agenti della squadra mobile hanno recuperato il cellulare e arrestato i due per furto aggravato in concorso.
Vedi il video
www.rainews.it è stato pubblicato il 2024-12-15 18:14:00 da
0 Comments