8 dicembre 2024 – dalle ore 18.00
Ascoli Piceno Centro Storico
Mille luci in una bolla
I locali che trasformano Ascoli in un’esperienza enogastronomica!
Il Centro Storico di Ascoli Piceno diventa protagonista con i locali aderenti a Mille Luci in una Bolla. Dai bistrot più intimi ai ristoranti più familiari, ogni tappa del percorso enogastronomico è studiata per sorprenderti con piatti iconici abbinati alle migliori bollicine del Metodo Classico.
Lasciati conquistare da luoghi come:
● Agorà Bistrot ● Vincè Fa La Carità A Lu Dome ● Bottega Panichi 1943 ● Tirabbesció ● Dicaduca ● Osteria del Popolo ● Osterie & Botteghe Francescane ● Bistrò ● DIRTY ● Blanc ● Angolo Divino ● Ristorante Cusinè Royal 2.0
Via di Vesta, n 28
63100 Ascoli Piceno AP
Alla Cusiné Royal ti aspettano gli autentici agnolotti al Plin ripieni di brasato, in perfetto abbinamento con un elegante Rosè della Borgogna. Un connubio di eccellenze.
Piazza Arringo, 49
63100 Ascoli Piceno AP
Da Agorà gusti le olive all’ascolana e la bruschetta all’olio nuovo di produzione propria, accompagnate da uno Champagne 100% Pinot Noir. Un assaggio in cui Ascoli incontra la Francia!
Piazza Arringo, 18
63100 Ascoli Piceno AP
Da Vincèfalacaritàaludome trovi un saporito Roast beef inglese, da assaporare con una bolla Trentina. Perfetto per una pausa raffinata a due passi dal Duomo.
Via Panichi Alessandro, 3
63100 Ascoli Piceno AP
Alla Bottega Panichi trovi la ciabattina calda ai grani antichi con gamberi al vapore e rucola al pepe rosa, arricchita da una bollicina sudafricana. Un morso di pura poesia!
Via del Trivio, 60
63100 Ascoli Piceno AP
Da Tirabbesciò puoi assaporare la Fassona in tartare con olio nuovo e senape, accompagnata da uno Champagne della Côtes des Blancs. Un’esperienza per veri intenditori!
Piazza del Popolo
63100 Ascoli Piceno AP
Al Dica Duca scopri i panzerottini della casa, perfettamente esaltati da un calice di Pinot Nero. Ideale per un momento di gusto all’ingresso di Piazza del Popolo.
Piazza del Popolo, 51
63100 Ascoli Piceno AP
All’Osteria del Popolo lasciati avvolgere dalla battuta di Manzo al tartufo e sfere di nocciola con vitel tonnè, accompagnati da una riserva delle Langa. Tradizione e classe in un solo piatto.
Chiostro Maggiore San Francesco, 8
63100 Ascoli Piceno AP
All’Osteria e Botteghe Francescane ti aspettano le nostre tre tapas con bruschetta di lardo, carpaccio e fusilli al tartufo, in abbinamento a un Pinot Noir di Les Riceys. Un viaggio di sapori indimenticabile!
Via Vidacilio, 12
63100 Ascoli Piceno AP
Al Bistrò ti accoglie una vera delizia: bufala dell’azienda agricola “Quattro Portoni” + prosciutto al coltello “Passamonti” 30 mesi, serviti con una bollicina del Monte Orfano. Perfetto per un aperitivo speciale.
Via Vidacilio, 1
63100 Ascoli Piceno AP
Al Dirty ti aspetta il toast con mortadella, fontina e tartufo, accompagnato dalle french fries aromatizzate ai porcini. Per brindare, scopri il nostro French 63100, un cocktai di Gin all’olio Evo, sciroppo di pane e champagne!
Via Benedetto Cairoli, 37
63100 Ascoli Piceno AP
Al Blanc trovi un panino ai pomodorini secchi “Forno di Pio” con mortadella, mela Fuji e confettura mela cacao, servito con chips di patate e un calice di Ribolla Gialla. Un abbinamento da sogno!
Via Niccolò IV, 1
63100 Ascoli Piceno AP
All’Angolo Divino puoi assaporare il nostro Bao al vapore ripieno di brasato al vino rosso, in abbinamento a un Rosè alsaziano. Un’esplosione di sapori da non perdere!
www.comune.ap.it è stato pubblicato il 2024-11-25 00:00:00 da
0 Comments