ASCOLI – L’ascolano è indagato per tentata diffusione illecita di contenuti sessualmente espliciti. Voleva inviarli al nuovo fidanzato di lei
…
Una donna ha denunciato un uomo di Ascoli di 47 anni, accusandolo di aver minacciato di diffondere al suo nuovo compagno materiale intimo registrato durante la loro relazione amorosa.
Assistita dall’avvocato Umberto Gramenzi, la donna ha presentato querela alla Procura, che ha aperto un fascicolo contro l’uomo, rappresentato dall’avvocato Gennaro Eufemia. La vicenda risale alla scorsa estate, quando, conclusa la relazione, l’uomo avrebbe reagito male alla decisione della donna di interrompere il rapporto.
Secondo quanto denunciato, l’uomo avrebbe inviato al nuovo partner della donna alcuni file audio estrapolati dai video dei loro rapporti sessuali, in cui si sentivano solo le loro voci durante gli incontri intimi, ma accompagnandoli con la proposta: «così ti faccio vedere tutto». In questo modo, avrebbe fatto intendere l’intenzione di mostrare i video completi degli incontri sessuali con la sua ex. Venuta a conoscenza della minaccia, la donna ha sporto denuncia.
La Procura di Ascoli ha avviato un’indagine ipotizzando il reato di tentata diffusione illecita di contenuti sessualmente espliciti. La normativa su questo reato prevede che esso si configura quando viene diffuso, o si minaccia di diffondere, materiale audiovisivo di atti sessuali o parti intime che evocano sessualità.
In tribunale ad Ascoli si è svolto, su richiesta della magistratura, un incidente probatorio davanti al giudice delle indagini preliminari Annalisa Giusti. Il giudice ha affidato a un perito l’incarico di esaminare i dispositivi sequestrati all’indagato per verificare l’eventuale presenza di immagini o video sessualmente espliciti riguardanti la denunciante. Il consulente incaricato ha 60 giorni di tempo per completare l’accertamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi tutto l’articolo Minaccia di diffondere video intimi, la sua ex compagna lo denuncia
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-11-13 22:10:11 da Peppe Ercoli
0 Comments