Domani allo Spaio Gioin di Vercelli
VERCELLI (27.10.2023 – 21.37) – L’Associazione Libriamoci a Vercelli ODV, nell’ambito della sua attività di promozione della lettura in ogni suo aspetto, in occasione di Halloween, accoglierà nuovamente, allo Spazio Gioin di Vercelli, sabato 28 ottobre, alle 17:30, la criminologa Cristina Brondoni.
La criminologa, giornalista e scrittrice milanese, che vanta una laurea in Lettere, una in Criminologia e un master in Criminologia forense, si occupa di profiling, collaborando anche con il generale Luciano Garofano. Inoltre, tra le altre cose, compare in televisione nelle vesti di criminologa e, insieme a Sara Uslenghi, conduce il Podcast “Crime Magazine: Serial Killer“. È autrice di molteplici saggi sulla criminologia e di tre romanzi.
In occasione della festa dei morti, la “nostra” criminologa di fiducia farà una presentazione a tema, parlando di serial killer particolarmente “affezionati” alla notte di Halloween; di crimini commessi durante la notte del 31 ottobre, che hanno contribuito ad alimentare la leggenda intorno alla festa dei morti; di come in qualche modo, all’occhio attento del/la professionista, i morti possano “parlare”, rivelando grazie a prove più o meno impercettibili sulla scena del reato quale sia stato il loro destino.
La partecipazione è gratuita. Cristina Brondoni porterà con sé anche copie dei suoi romanzi e saggi, che sarà possibile acquistare e farsi autografare.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-10-27 21:39:50 da Andrea Borasio
0 Comments