MO, Tajani: “Preoccupati da rischio escalation tra Israele e Libano”

MO, Tajani: “Preoccupati da rischio escalation tra Israele e Libano”




MO, Tajani: “Preoccupati da rischio escalation tra Israele e Libano”

“Condanniamo attacco su civili, importante isolare Hezbollah”

Politica (Roma). “Ho ascoltato stamane il Ministro degli Esteri libanese e quello israeliano. Siamo preoccupati del rischio di un’escalation nell’area. Abbiamo 3500 cittadini italiani in Libano due contingenti militari. Ho ribadito con entrambi i ministri l’impegno dell’Italia per una de-escalation. Abbiamo condannato l’attacco ai civili con il missile che risulta di fabbricazione iraniana. Chiediamo venga applicata la risoluzione 1701 delle Nazioni Unite che prevede l’allontanamento di Hezbollah per creare una zona blu. Ci auguriamo che il rafforzamento delle forze armate libanesi possa contenere Hezbollah.” Ha dichiarato il segretario di Forza Italia Antonio Tajani durante una conferenza stampa nella sede del partito a Roma. (Nicolò Morocutti/alanews)

—- Trascrizione generata automaticamente —-
ho ascoltato stamane durante le lunghe telefonate il ministro degli Esteri di vanese ministro degli Esteri israeliano Siamo preoccupati televisioni una escalation e l’area Siamo preoccupati Anche perché abbiamo tremila circa cittadini italiani che abbiamo due contingenti militari uno che fa parte dell’Unità il confine tra Israele e Libano Tra l’altro contingente militare bilaterale che si occupa dell’ addestramento delle Forze Armate libanese distanza a Beirut ribadito entrambi i ministri l’impegno dell’Italia a favore di una escalation abbiamo ribadito anche la condanna dell’attacco centro di gente civile svolto bambini intrusi che sono stati uccisi con un missile delle Forze Armate Treviglio e sborra e chiediamo che venga pubblicata la recensione 1701 delle Nazioni Unite che prevede l’allontanamento dalla come sono oggi i polla proprio per darvi la possibilità di evitare una ripresa delle ostilità sospese perché ancora sono formalmente in guerra Libano e Israele Noi lavoriamo per la base ci vediamo anche che si possa contenere la presenza di sbolla e si possa lavorare per la pace così come abbiamo ribadito fuoco a Gaza


source


One Comment

  1. Tirano bombe e missili ai Paesi vicini, ammazzano donne e bambini inermi e questo qua si preoccupa dell'escalation tra Israele e Libano? TAJANI dica ai suoi padroni israeliani di smetterla di assassinare gente innocente, con la scusa ipocrita di far parte dell'unico Paese democratico dell'area mediorientale.