Avellino punta ad essere una città sempre più green. L’Amministrazione comunale ha aderito al progetto “AIR Campania multi-modalità”. Presentata questa mattina presso l’Autostazione di Via Fariello dall’Amministratore unico di Air Campania, Anthony Acconcia, l’iniziativa punta a implementare i servizi di bike sharing nei Comuni di Avellino, Mercogliano, Atripalda, Montoro e Solofra.
Avellino aderisce al progetto “Air Campania multi-modalità”, Nargi: “La nostra città sempre più green”
“Si tratta di un ulteriore tassello che andrà ad arricchire la nostra proposta di bike sharing che ci vede già al fianco di Vaimoo Sharing, azienda leader nella mobilità sostenibile e micro mobilità. Grazie ad un accordo siglato con l’azienda barese, nelle prossime settimane, Avellino si doterà di 70 nuove e-bike geolocalizzate e attivabili attraverso una apposita app e di 20 nuove ciclostazioni che renderanno la condivisione delle biciclette più semplice e capillare in tutta la città” scrive sui canali social il sindaco del capoluogo irpino Laura Nargi, che questa mattina ha preso parte al tavolo presieduto da Acconcia.
“La transizione ecologica e la mobilità lenta e sostenibile sono stati due dei temi che ho messo al centro della mia proposta politica nella scorsa campagna elettorale e saranno due degli asset maggiormente strategici che ci aiuteranno a progettare uno sviluppo sostenibile e moderno per la nostra città” conclude soddisfatta la fascia tricolore.
Leggi tutto l’articolo Mobilità sostenibile, ad Avellino in arrivo 70 e-bike e 20 ciclostazioni
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2024-11-06 14:07:06 da
0 Comments