Ma l’assessore Roberta Pinelli sottolinea ancora una volta il numero spropositato e in continuo aumento che il Comune si trova a gestire
MODENA – Proseguono le indagini delle squadra mobile per chiudere il cerchio attorno all’aggressione avvenuta sabato sera tra via Gallucci e viale Martiri della Libertà, dove due ragazzi sono stati aggrediti a scopo di rapina da sei minori stranieri non accompagnati residenti in alcune comunità del territorio. Lunedì pomeriggio sempre in centro storico, questa volta in via Taglio, un altro episodio simile. Un 18enne è stato accerchiato da diverse persone, e dopo essere stato spintonato, ha consegnato 50 euro. Non si esclude che gli ultimi episodi siano tutti legati tra loro. Il disagio tra i più i giovani è aumentano in maniera esponenziale negli ultimi tempi, secondo lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, anche in un range dei minori stranieri, una fascia poco attenzionata.
Intanto l’assessore alle politiche sociali Roberta Pinelli ribadisce che i controlli da parte del comune all’interno delle comunità ci sono e chiede un’equa distribuzione di queste persone, sottolineando ancora una volta il numero spropositato e in continuo aumento che il Comune si trova a gestire.
Source link
0 Comments