28 agosto 2023
Si apre la settimana della Mostra del Cinema. Mercoledì l’inaugurazione con la consegna del Leone d’Oro alla carriera alla regista carpigiana. Il giorno successivo l’atteso debutto mondiale del film di Michael Mann
VENEZIA – Tutto pronto a Venezia per l’80esima Mostra del Cinema. Un’edizione in cui Modena sarà protagonista principale fin dal giorno dell’apertura con la consegna del Leone d’Oro alla carriera a Lilliana Cavani. Poi il giorno successivo con la premiere mondiale di Ferrari. il film di Michael Mann girato in città esattamente un anno fa è in corsa per il Leone d’oro. Poco o nulla è trapelato dal posto produzione, ma il fatto che sia in concorso fa pensare ad un progetto di alto profilo che punta ad un percorso di alto profilo che non guarda soltanto al botteghino. Anche se l’uscita nelle sale è in programma a Natale.
Intanto è già febbre da red carpet. Lo sciopero degli attori americani non fermerà Adam Driver, che nel film interpreta il Drake, e che ha già ufficializzato la sua presenza. Con lui ci sarà sicuramente il regista Michael Mann che torna sulla scena a distanza di 8 anni dal suo ultimo lavoro. Al lido dovrebbe sbarcare anche Penelope Cruz presente anche lo scorso anno con l’Immensità di Crialese. In sala ci sarà anche il presidente della Regione Bonaccini in rappresentanza della film Commission dell’Emilia-Romagna. Mentre il Comune di Modena lavora per creare un evento in città.
Per il Leone d’Oro Ferrari dovrà vedersela con le opere di Bradley Cooper, Sofia Coppola e Luc Besson. Riceverà invece di certo il prestigioso felino Lilliana Cavani. La regista carpigiana, splendida 90enne, sarà a Venezia anche per presenterà fuori concorso il suo ultimo film: “L’ordine del tempo”, liberamente tratto dal libro di Carlo Rovelli. Una commedia corale con Alessandro Gassman, Claudia Gerini ed Edoardo Leo.
Modena Venezia Ferrari film Liliana Cavani mostra del cinema Michael Mann Film Ferrari Leone d’oro
Source link
0 Comments