A Paganine sono partiti, e procedono, i lavori per la bretella che collegherà la tangenziale al casello di Modena Sud. “Un’opera attesa per nove anni” così Muzzarelli, che domani sera incontrerà gli abitanti della zona
MODENA – A Paganine sono partiti, e procedono, i lavori per la Complanarina che collegherà la tangenziale al casello di Modena Sud. Un’opera attesa per nove anni – così il sindaco Muzzarelli, che domani sera incontrerà gli abitanti della zona in un incontro che si preannuncia carico di polemiche.
Nove anni sono passati – ci tiene a precisarlo il Sindaco – ma la Complanarina, finalmente, prende forma. Il tratto mancante di tangenziale che collega al casello di Modena Sud è in cantiere, per un totale di 6 chilometri ritenuti “decisivi” dal Comune di Modena per la viabilità del territorio.
Si chiude così un decennio scarso di attesa, progetti, correzioni, ma pure di accese polemiche mosse soprattutto dagli abitanti dei piccoli borghi timorosi di essere tagliati fuori o deturpati dall’opera. In particolare la zona di via Medicine, con l’acetaia, il ristorante La Busa e l’adiacente villa storica. Temi di cui si tornerà a parlare lunedì 20 novembre alla Polisportiva locale, nell’incontro serale tra il Sindaco e gli abitanti del Quartiere 3: all’ordine del giorno lo stato di avanzamento dei lavori per la Complanarina e le inevitabili polemiche che ne seguiranno – ma questa volta, a cantiere aperto.
Source link
0 Comments