Montasola–Capo Nord in bicicletta: il sogno di Lorenzo Bernocchi

Montasola–Capo Nord in bicicletta: il sogno di Lorenzo Bernocchi


A 22 anni, Lorenzo Bernocchi ha trasformato la sua passione per le due ruote in un’impresa straordinaria: raggiungere Capo Nord partendo dal suo piccolo paese di Montasola. Dopo una prima avventura qualche anno fa fino al Veneto, Lorenzo ha affinato mente e corpo per prepararsi al grande salto. Il 15 aprile è così iniziato il suo viaggio, costellato di salite impegnative, strade solitarie e panorami mozzafiato.

Ogni pedalata è una sfida. Attraversando l’Appennino, superata la pianura padana e affrontate le Alpi, ha varcato il confine per inoltrarsi nei paesi scandinavi, dove le strade diventano lunghe distese di asfalto sotto cieli immensi.

Non manca il sostegno di amici e compaesani: post quotidiani sui social documentano le sue tappe, con messaggi di incoraggiamento da Montasola e non solo. Dietro a ogni foto c’è il lavoro di mesi: allenamenti invernali, studi di itinerario e cura minuziosa della bicicletta.

Quando finalmente vedrà l’inconfondibile scoglio di Knivskjellodden, il punto più settentrionale del continente europeo, sarà la celebrazione di una determinazione che nasce da un semplice amore per la bicicletta e dalla voglia di esplorare il mondo con le proprie forze.

Montasola–Capo Nord in bicicletta: il sogno di Lorenzo Bernocchi

Leggi tutto l’articolo Montasola–Capo Nord in bicicletta: il sogno di Lorenzo Bernocchi
www.rietilife.com è stato pubblicato il 2025-04-28 15:38:28 da Aquila


0 Comments