[ad_1]

MONTE SANT’ANGELO – Fp Cgil Foggia e Fials hanno proclamato lo stato di agitazione del personale della Rssa Villa Santa Maria di Pulsano di Monte Sant’Angelo e hanno avviato la procedura di raffreddamento dei conflitti.
Il 3 dicembre scorso, i sindacati avevano segnalato alle cooperative sociali Innotec e Santa Chiara Clarissa, che gestiscono la Rssa, alcune criticità relative al ritardato pagamento delle retribuzioni e al mancato riconoscimento degli scatti di anzianità.
Successivamente, il 30 gennaio, hanno chiesto un incontro, finalizzato a comprendere le ragioni del ritardo delle retribuzioni, oltre ad un confronto sull’organizzazione, sui carichi di lavoro e sulla contrattualizzazione dei dipendenti.
Le reiterate richieste sono rimaste a tutt’oggi inevase, fanno sapere il segretario Fials Achille Capozzi e il segretario generale Fp Cgil Foggia Angelo Ricucci, che hanno passato il carteggio ai loro legali, in quanto si potrebbe configurare una condotta antisindacale.
“Tali atteggiamenti stanno creando forti fibrillazioni tra i circa 25 dipendenti della struttura e verosimilmente sui 35 ospiti della struttura”, scrivono i due sindacalisti.
Fials e Fp Cgil hanno scritto al prefetto Paolo Giovanni Grieco, all’assessore alla Sanità della Regione Puglia Raffaele Piemontese, al direttore generale dell’Asl Foggia Antonio Nigri e alle due cooperative sociali, oltre che alla commissione di garanzia sull’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali.
Oltre a proclamare lo stato di agitazione e ad attivare le procedure di raffreddamento previste dalla legge, hanno chiesto al prefetto di convocare tutte le parti, tutte le parti per dirimere la questione.
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2025-03-03 18:00:54 da

0 Comments