Morte Papa Francesco, in Consiglio regionale sospensione attività e bandiere a mezz'asta

Morte Papa Francesco, in Consiglio regionale sospensione attività e bandiere a mezz'asta


Lo ha comunicato il presidente Antonello Aurigemma, a seguito della riunione della Conferenza dei Capigruppo.

A seguito della riunione dei Capigruppo, il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma, ha sospeso tutte le attività consiliari previste per questa settimana, in segno di rispetto nelle giornate di lutto nazionale per la scomparsa del Santo Padre. Ieri, per lo stesso motivo, il presidente aveva già fatto esporre le bandiere della sede del Consiglio a mezz’asta.

“La notizia della scomparsa di Papa Francesco ci addolora profondamente”, ha detto Aurigemma. “Una guida spirituale che ci ha insegnato valori unici e indispensabili anche per noi amministratori, a partire dalla vicinanza verso gli ultimi, nei confronti delle fasce più deboli e fragili della gente”, ha aggiunto il presidente del Consiglio regionale del Lazio.

“Papa Francesco ci ha lasciato messaggi di unione, di pace e di amicizia, per abbattere le barriere e le distanze: il suo inno alla speranza, che segna anche il Giubileo 2025, rappresenta per noi uno stimolo a lavorare sempre di più per una società dove altruismo e generosità siano elementi imprescindibili. Lascia un vuoto enorme. Desidero esprimere, a nome del Consiglio regionale del Lazio e della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, profondo cordoglio e assoluta vicinanza”, ha concluso Aurigemma.

Leggi tutto l’articolo Morte Papa Francesco, in Consiglio regionale sospensione attività e bandiere a mezz'asta
www.consiglio.regione.lazio.it è stato pubblicato il da


0 Comments