1′ di lettura
28/04/2025
– Pesaro piange la scomparsa improvvisa di Alberto Spinaci, volto noto del “mare d’inverno” cittadino. L’uomo, 60 anni, è deceduto probabilmente a causa di un malore mentre nuotava nelle acque antistanti la zona dei Bagni Enrico.
Figlio di “Peppone” Spinaci, storico atleta della Vis Sauro Nuoto, Alberto aveva ereditato dalla famiglia l’amore per il mare e per il nuoto. Una passione che coltivava tutto l’anno, anche nei mesi più freddi, diventando uno degli intrepidi protagonisti del tradizionale tuffo di Capodanno a Pesaro: ogni primo gennaio, si radunava insieme ad altri coraggiosi sulla spiaggia vicino al porto, pronto a sfidare le acque gelide per salutare l’arrivo del nuovo anno con entusiasmo e spirito di festa.
A dare l’allarme sono stati alcuni presenti che lo hanno visto in difficoltà. Sul posto sono intervenuti tempestivamente il personale del 118 e la Guardia Costiera. Nonostante i tentativi di rianimazione, per Spinaci non c’è stato nulla da fare.
Il mare, che per lui era fonte di energia e libertà, lo ha accolto per l’ultima volta in un giorno di primavera. La città ricorda Alberto non solo per il suo coraggio e la sua passione per il nuoto, ma anche per il suo carattere solare, capace di trasmettere entusiasmo a chiunque condividesse con lui quei momenti speciali.
Saranno ora le autorità competenti a chiarire con esattezza le cause del decesso, anche se l’ipotesi principale resta quella di un malore improvviso.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a pesaro@vivere.it
0 Comments