Aveva 96 anni. A lungo parroco di Guastalla, aveva lasciato la guida della comunità nel 2007. Da qualche anno viveva nella casa del clero di Montecchio. I funerali si terranno giovedì alle 11 nella concattedrale di Guastalla e saranno presieduti dal vescovo Morandi
NOVELLARA (Reggio Emilia) – E’ morto stamane nella casa del clero di Montecchio, dove risiedeva da 6 anni, monsignor Paolo Pirondini. Fu parroco a Guastalla dal 1979 al 2007 e attualmente era il decano della diocesi.
Nativo di San Giovanni della Fossa, monsignor Pirondini non aveva mai perso la sua umiltà e la sua schiettezza, eredità di una famiglia da sempre animata da un forte senso di servizio verso la comunità. Avrebbe compiuto 97 anni tra un mese e 74 anni di messa in occasione della prossima Pasqua.
Vestiva con la talare nera e a Guastalla, dove fu parroco per 28 anni, lo conoscevano tutti. Quando lasciò la comunità nel 2007, la concattedrale risultò troppo piccola per contenere tutti coloro che volevano salutarlo. Prima di…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-12-26 17:17:02 da Mattia Mariani
0 Comments